da € 921.00 per persona
Un itinerario tutto via terra che vi farà scoprire le bellezze naturalistiche partendo dalla sua capitale Kuala Lumpur, attraversando il cuore della penisola con le sue colline e parchi per finire nella spendida Penang
PASTI: 6 colazioni, 1 pranzi e 1 cena
Partenze il lunedì
NB: nei mesi da Giugno a Settembre è possibile un itinerario simile che termina sulla costa Est della penisola malese, per proseguire con un soggiorno mare sulle isole di Redang o Perhentian.
Arrivo Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e mattinata libera per visite individuali. Dopo il pranzo libero nel pomeriggio incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. La visita consiste in un giro orientativo della capitale per conoscere la storia, la cultura e l’architettura della Malaysia. Si attraversa il Lake Garden con soste alla Moschea Nazionale e alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vita inglese durante il periodo della colonizzazione, lungo la quale si trovano i palazzi di maggior rilievo. Da qui si effettua un tratto a piedi per visitare il Central Market e la Moschea Jamek (solo esternamente) la più antica di Kuala Lumpur, costruita nel cuore della vecchia città, sulla lingua di terra che separa i due fiumi e che ne hanno visto la nascita. Tempo a disposizione per girare nel quartiere di Chinatown; al termine trasferimento in bus nel quartiere di Kampung Baru dove è possibile osservare case in tipico stile malese. Il tour finisce con una sosta per fare una foto alle famose Torri Petronas. Rientro in hotel libero cena libera e pernottamento.
Presa in hotel tra le 08:00 e le 08:30 e partenza per Cameron Highlands.
Si guida attraverso una strada panoramica nella giungla e si effettua una sosta in una piccola dimora di Orang Asli (popolazione nativa) lungo la strada. All'arrivo a Cameron Highlands, visita alla piantagione di tè e successivamente check-in in hotel. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Alle 08:30-09:00 partenza verso l'isola della Fondazione “Bukit Merah Orang Utan”, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi della Malesia peninsulare. Un trasferimento in barca di 20 minuti sul lago ci porterà all'isola. Questa isola funge da santuario per l'allevamento degli Orang Utan e da centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione.
Da Bukit Merah, proseguimento per circa un'ora fino alla città reale di Kuala Kangsar, dove si visiterà la Moschea di Ubudiah. Da lì, proseguimento verso la Belum Rainforest Reserve, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio durerà circa 3 ore. All'arrivo check-in presso il lodge naturalistico di Belum. Cena e pernottamento in lodge.
NB: la visita all'isola di Orang Utan non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua nel lago Merah
Colazione in struttura.
Alle 09:00 partenza con un'escursione di due ore e mezza nella foresta di Belum. Un meraviglioso tuffo nella fauna e nella flora della riserva, una delle foreste pluviali più antiche e incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è incluso un leggero pranzo al sacco.
Alle 13:00 rientro al resort per il check-out.
Alle 14:00 partenza per Penang. All'arrivo sull'isola, check-in in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
NB: Per accedere allo State Park di Belum è necessario un permesso di ingresso, pertanto è fondamentale ricevere copia del passaporto di ogni cliente almeno 30 giorni prima della partenza.
NB: Consigliamo di portare scarpe e abbigliamento comodo per camminare
Colazione in struttura.
Alle 09:30 partenza per il tour di un'intera giornata a Penang. La visita include: Tempio Kek Lok Si, Giardini botanici, Fabbrica Batik, Tempio thailandese del Buddha sdraiato, Tempio birmano, il quartiere coloniale intorno all'area dell'Esplanade, Khoo Kongsi, una bellissima casa del clan cinese e un tour a piedi per Armenian Street per osservare i murales.
Alla fine del tour, rientro in hotel. Il pranzo non è incluso. Pernottamento
Colazione in struttura. A tempo debito trasferimento in aeroporto con solo autista.
Aeroporto Kuala Lumpur
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.