€ 0 per persona
Questo tour vi permetterà d'immergervi ed esplorare la natura più incontaminata di questo affascinante paese. La combinata penisola e borneo Malese renderà unico questo viaggio e indimenticabile.
PASTI: 11 colazioni, 4 pranzi e 4 cene
Partenze di domenica.
Arrivo Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e mattinata libera per visite individuali. Dopo il pranzo libero nel pomeriggio incontro nella lobby con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il giro inizia con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Continuerà con i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (solo esternamente) ovvero la residenza del Re della Malesia alla quale si può sostare per scattare delle foto e ammirarne la bellezza, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Si continua poi verso il mercato di Chinatown dove avrete tempo a disposizione per chiudere affari d’oro in una delle migliori collezioni di falsi al mondo. Il tour termina con il trasferimento a Jalan Alor la strada fulcro dello street food serale di Kuala Lumpur. Rientro in hotel libero cena libera e pernottamento.
Presa in hotel tra le 08:00 e le 08:30 e partenza per Cameron Highlands.
Si guida attraverso una strada panoramica nella giungla e si effettua una sosta in una piccola dimora di Orang Asli (popolazione nativa) lungo la strada. All'arrivo a Cameron Highlands, visita alla piantagione di tè e successivamente check-in in hotel. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Alle 08:30-09:00 partenza verso l'isola della Fondazione “Bukit Merah Orang Utan”, l'unica struttura di ricerca sugli oranghi della Malesia peninsulare. Un trasferimento in barca di 20 minuti sul lago ci porterà all'isola. Questa isola funge da santuario per l'allevamento degli Orang Utan e da centro di conservazione, ricerca e istruzione per studiare e proteggere questa specie in via di estinzione.
Da Bukit Merah, proseguimento per circa un'ora fino alla città reale di Kuala Kangsar, dove si visiterà la Moschea di Ubudiah. Da lì, proseguimento verso la Belum Rainforest Reserve, situata vicino al confine con la Thailandia. Il viaggio durerà circa 3 ore. All'arrivo check-in presso il lodge naturalistico di Belum. Cena e pernottamento in lodge.
NB: la visita all'isola di Orang Utan non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua nel lago Merah
Colazione in struttura.
Alle 09:00 partenza con un'escursione di due ore e mezza nella foresta di Belum. Un meraviglioso tuffo nella fauna e nella flora della riserva, una delle foreste pluviali più antiche e incontaminate della Malesia. Durante l'escursione è incluso un leggero pranzo al sacco.
Alle 13:00 rientro al resort per il check-out.
Alle 14:00 partenza per Penang. All'arrivo sull'isola, check-in in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
NB: Per accedere allo State Park di Belum è necessario un permesso di ingresso, pertanto è fondamentale ricevere copia del passaporto di ogni cliente almeno 30 giorni prima della partenza.
NB: Consigliamo di portare scarpe e abbigliamento comodo per camminare
Colazione in struttura.
Alle 09:30 partenza per il tour di un'intera giornata a Penang. La visita include: Tempio Kek Lok Si, Giardini botanici, Fabbrica Batik, Tempio thailandese del Buddha sdraiato, Tempio birmano, il quartiere coloniale intorno all'area dell'Esplanade, Khoo Kongsi, una bellissima casa del clan cinese e un tour a piedi per Armenian Street per osservare i murales.
Alla fine del tour, rientro in hotel. Il pranzo non è incluso. Pernottamento
Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu. Arrivo in aeroporto, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel.
Alle 18:00 partenza per un tour serale di circa quattro ore, che inizia nel colorato mercato notturno, dove c’è la possibilità di acquistare bigiotteria e souvenir locali. A seguire salita sulla collina di Signal Hill, dove si potrà ammirare il panorama della città dall’alto. Successivamente, cena in ristorante mentre si assiste ad uno spettacolo culturale. Dopo cena tempo libero per girovagare per le strade della città, prima di rientrare in hotel. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Verso le 07:30 partenza per il Kinabalu National Park, che si raggiunge in circa 2 ore e mezza di macchina. Sulla strada per il parco, si passa attraverso piccoli villaggi locali, con una breve sosta al mercato della frutta di Nabalu. Successivamente, visita delle Poring Hot Springs: qui si camminerà su una passerella a baldacchino che si estende per 157 metri da un albero all'altro, una rara opportunità per avere una vista a volo d'uccello della foresta pluviale.
Sosta per il pranzo.
Al termine proseguimento verso il Kinabalu National Park. Designato patrimonio dell'umanità nel 2000, il Parco copre un'area di 754 chilometri quadrati e ospita la montagna più alta del sud-est asiatico. È acclamato per avere due terzi della flora del mondo, alcune delle quali sono endemiche del Sabah. Si percorrerà uno dei sentieri del parco e si potrà ammirare la vista del Monte Kinabalu. Successivamente, trasferimento al vicino resort per il check-in. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Verso le 11:00, partenza per Sandakan (durata del trasferimento circa 5 ore) attraverso le creste della Crocker Range, lungo splendidi scenari e passando per villaggi nativi e tenute di palme da olio.
All'arrivo a Sandakan, check-in in hotel. Il resto della giornata sarà libero per esplorare la zona o semplicemente rilassarsi. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Alle 08:00 partenza per il Sepilok Orang-Utan Rehabilitation Center dove si parteciperà alla sessione di alimentazione, che avrà luogo alle 10.00. Successivamente, visita del Bornean Sun Bear Conservation Center.
Al termine trasferimento di circa 2 ore al molo di Bilit. All'arrivo partenza in barca per il Bilit Rainforest Lodge situato al Bilit Village. Un drink di benvenuto verrà servito all'arrivo al momento del check-in. Il pranzo sarà servito nel lodge.
Nel tardo pomeriggio partenza per una crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan per scoprire la fauna selvatica che si annida lungo le rive, si avrà la possibilità di vedere la scimmia proboscide, rare specie di uccelli del Borneo e, con un pò di fortuna, anche gli elefanti pigmei! La cena sarà pronta la sera dopo la crociera sul fiume. Dopo cena, tempo libero a vostra disposizione, prima di passare la notte al Bilit Rainforest Lodge.
Prima dell'alba crociera sul fiume Kinabatangan alla ricerca della fauna endemica del Borneo oppure trekking nella giungla al lago Oxbow per vedere una serie di specie di uccelli.
Dopo una mattinata trascorsa ad avvistare la fauna selvatica, sarà il momento di fare rifornimento e ricaricarsi con una ricca colazione. Resto della mattinata libero fino all'ora di pranzo.
Successivamente si parte per un'altra crociera fluviale lungo il fiume Kinabatangan alla ricerca di una varietà di fauna selvatica.
Dopo la crociera sul fiume, la cena sarà servita nella sala da pranzo. Pernottamento.
Colazione in struttura.
Check-out dal lodge e partenza per Sandakan (trasferimento di circa 2 ore in auto). Visita al Rainforest Discovery Center di Sandakan prima del trasferimento in hotel o all'aeroporto di Sandakan.
Aeroporto di Kuala Lumpur
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.