INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA
Scheda Tecnica MapoTravel
Scheda Tecnica MapoTravel
1. Organizzazione tecnica nome del T.O.: MA.PO. SRL indirizzo: Via Duca d'Aosta 23/a - Bari.
2. Autorizzazione amministrativa regionale n. 126 del 12/06/2001.
3. In applicazione dell’art. 47, comma 1 del Codice del Turismo, la MapoTravel è assicurata per la responsabilità civile con polizza Europ Assistance polizza RC 4582519 depositata presso gli uffici MAPO TRAVEL.
4. Il cambio di riferimento applicato, sarà comunicato in fase di preventivo/prenotazione.
5. Carburante voli speciali: il parametro medio di riferimento sarà comunicato in fase di preventivo/prenotazione
6. Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall'art. 11 del Reg. CE2111/2005 è indicato nel foglio di conferma; eventuali variazioni Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE.2111/2005.
7. Le informazioni ufficiali di carattere generale sui Paesi esteri ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115 e sono pertanto pubblicamente consultabili. Poiché si tratta di dati suscettibili di modifiche e aggiornamenti, il turista provvederà consultando tali fonti a verificarne la formulazione ufficialmente espressa prima di procedere all’acquisto del pacchetto di viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore.
8.Fondo Garanzia viaggi. I contratti di turismo organizzato sono assistiti da idonee garanzie prestate dall’Organizzatore e dall’Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. MapoTravel aderisce al Fondo Garanzia Il Salvagente a tutela dei viaggiatori con certificato n. 2023 1-6066. Tutte le informazioni utili sulle modalità di funzionamento del Fondo, quali quelle relative alle richieste di rimborso, alla liquidazione e alla normativa di riferimento sono consultabili sul sito www.ilsalvagente.info.