Ad Ayers Rock in caso di emergenze potrebbe esserci una guida parlante inglese con assistenza di audioguide in italiano per le quali è necessario avere le proprie cuffie.
In caso di pochi partecipanti le escursioni a Kangaroo Island e nella foresta Tropicale a Cairns potrebbero essere svolte con servizi regolari collettivi e non in esclusiva per il gruppo.
da € 4990.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Min. 14 partecipanti.
Partenze programmate da luglio a gennaio 2026.
PASTI: 15 colazioni, 5 pranzi e 3 cene.
Arrivo a Melbourne, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Colazione in hotel.
Al mattino partenza per una visita di mezza giornata della città. Visita ai Royal Botanical Gardens e lo Shrine of Remembrance; passando per il Melbourne Cricket Ground, il National Tennis Centre, la National Gallery of Victoria, l'Arts Centre, Federation Square, la Flinders Station. Visita ai Fitzroy Gardens, con l'opportunità di una sosta fotografica al Cooks' Cottage. Ingresso al Melbourne Skydeck per godersi una vista mozzafiato di Melbourne dall'alto. Visita al Victoria Market . Sosta per il pranzo, non incluso.
Rientro in hotel libero.
Colazione in hotel.
Intorno alle 08:00 partenza per un'scursione di un’intera giornata alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell'Oceano Antartico. Le splendide viste che si susseguono lungo l'iconica strada lasciano a bocca aperta con le scogliere scoscese, le spiagge vuote e gli impetuosi faraglioni fiancheggiati da una straordinaria campagna verde.
Prima sosta presso la Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Cream per godersi un pò di tempo libero per lo shopping.
Proseguimento attraversando le cittadine costiere di Anglesea e Lorne in tarda mattinata.
Sosta per il pranzo (incluso) presso la Great Ocean Road Brewhouse ad Apollo Bay intorno alle 12:30. Al termine, c'è l'opportunità di fare una breve passeggiata lungo la favolosa spiaggia.
Proseguimento verso l'Otway National Park, che nasconde una foresta con una ricchezza di verde smisurata: felci e muschi si annidano in gole umide e appartate, sovrastate da famiglie giganti di Blue Gum, Mountain Ash, Manna Gum e Mountain Grey Gum.
Usciti dalla foresta, la strada ritorna verso la costa e si entra nel Port Campbell National Park, dove subito appaiono i possenti 12 Apostoli, icone della Great Ocean Road riconosciute in tutto il mondo. Questi giganteschi faraglioni sono un elemento caratteristico del parco, le forze della natura hanno gradualmente eroso il calcare più morbido, formando negli anni numerose grotte e archi nelle scogliere, finchè non sono crollate e, speroni rocciosi alti fino a 45 metri, sono rimasti isolati dalla riva.
Al termine delle visite rientro in pullman a Melbourne, con arrivo arrivando intorno alle 20:00.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano, volo di linea per Adelaide e coincidenza per Kangaroo Island. Arrivo sull'isola e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Incontro con la guida e partenza in veicolo 4x4 per un tour completo dell'isola.
Prima sosta al Seal Bay Conservation Park. Seal Bay ospita da migliaia di anni una popolazione di leoni marini australiani e offre una delle esperienze naturalistiche più straordinarie al mondo.
Il pranzo verrà servito durante il tragitto. Con un pò di fortuna si possono avvistare alcuni koala mentre vivono pacificamente nel loro habitat in cima agli alberi.
Proseguimento fino all'estremità occidentale dell'isola per scoprire lo straordinario Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi e importanti dell'Australia Meridionale. Il parco occupa quasi il 20% dell'isola e gran parte di esso è un'area protetta che ospita una varietà di fauna e flora uniche di Kangaroo Island.
Breve passeggiata fino ad Admirals Arch dove le potenti forze della natura hanno modellato il promontorio per creare questa formazione geologica naturale. Tempo per osservare la numerosa colonia di foche orsine dal naso lungo, fare una passeggiata intorno allo storico faro di Cape du Couedic e osservare la baia di Weir's Cove.
Breve spostamento per ammirare le pittoresche formazioni di Remarkable Rocks. Questi grandi massi di granito si bilanciano in modo spettacolare sul bordo della scogliera, che si tuffa per 75 metri nell'Oceano Antartico.
Al termine rientro in hotel.
Cena di 2 portate in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Kangaroo Island e volo per Adelaide.
All'arrivo incontro con la guida ed inizio della visita della città. Adelaide è un mix contrastante di architettura storica e monumenti unici come la Cattedrale di San Pietro, la Government House, l'Ayers House, la Galleria d'arte e i Giardini botanici. La City Square, una superba vista panoramica dal Colonel Light's Lookout, il fascino antico di North Adelaide che mostra le classiche ville in pietra blu e arenaria e le case a schiera. Piacevole passeggiata lungo il War Memorial. Si passa davanti all'Adelaide Oval, all'Adelaide Casino, all'Elder Park e ai King George V Gardens, prima del trasferimento in hotel.
Pernottamento.
Colazione al sacco, trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano e volo per Cairns.
Arrivo a Cairns, incontro con la guida parlante italiano e breve tour orientativo della città lungo il trasferimento.
Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Colazione in hotel.
Incontro alle ore 07:30 e partenza verso sud per un'intera giornata viaggiando attraverso le magnifiche foreste pluviali patrimonio dell'umanità del Wooroonooran National Park.
Si attraversano gli Atherton Tablelands visitando le attrazioni locali da non perdere come il bellissimo lago Barrine, le cascate Millaa Millaa, Curtain Fig Tree, Paronella Park (rovine di un castello spagnolo) e con sosta per una veloce nuotata nelle cascate.
Durante il tragitto sono inclusi il tè del mattino e il pranzo.
Al termine del tour, rientro a Cairns e resto della serata libera. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e trasferimento al porto.
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della Grande Barriera Corallina australiana. La Grande Barriera Corallina, con i suoi 2.300 km di lunghezza, è il più grande sistema corallino del mondo. È possibile nuotare, fare snorkeling, immersioni e navigare lungo questo capolavoro vivente!
Partenza dal porto di Cairns e trasferimento sulla Grande Barriera Corallina in catamarano. Due fantastiche destinazioni: le acque cristalline e poco profonde di Upolu Cay e "Wonder Wall", un'esperienza di snorkeling e immersioni davvero magnifica sul bordo esterno della barriera corallina a Upolu Reef. A disposizione 6 ore per provare tutte le attività incluse e facoltative durante la giornata.
Pranzo servito a bordo. Rientro a Cairns in catamarano e sbarco al porto.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto con guida parlante italiano e volo per Ayers Rock.
All'arrivo ad Ayers Rock trasferimento in hotel con guida parlante italiano. Pranzo libero.
Circa un'ora prima del tramonto trasferimento nella location di Field of Light, dove si potrà camminare attraverso questa straordinaria e unica installazione artistica. È un incredibile viaggio di trasformazione nel cuore spirituale dell'Australia.
Aperitivo al tramonto con drink e stuzzichini al suono di un didgeridoo. Appena il sole tramonta si osservano gli steli dell'installazione prendere vita ed illuminarsi. Mentre cala l'oscurità ci si gode un'esibizione indigena.
A seguire una cena a buffet di 3 portate con bevande viene servita nel deserto sotto il cielo stellato.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Partenza prima dell'alba attraverso il bush dell'Outback, ingresso nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta e proseguimento quando ancora il cielo è buio per circa 40 chilometri attraverso il paesaggio desertico, fino alla possente formazione rocciosa dei Monti Olgas.
Arrivo nell'area di osservazione e prima sosta per ammirare le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale, mentre il bagliore del sole mattutino piano piano illumina il deserto.
Continuazione verso il lato occidentale di Kata Tjuta, breve sosta per rilassarsi e godersi una veloce colazione picnic.
Mentre ci si avvicina all'ingresso di Walpa Gorge, la Gola principale, chiamata così per il vento (Walpa) che fischia tra le enormi cupole che modellano Kata Tjuta, risultato del lavoro millenario degli agenti atmosferici, la guida spiegherà il significato di questo luogo cerimoniale sacro per gli aborigeni.
Passeggiata (livello medio) tra queste possenti pareti rocciose di conglomerato mentre la guida spiega come l'ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni.
Al termine ritorno in bus in hotel.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza e ingresso nel Parco Nazionale di Uluru Kata-Tjuta, da questo punto è solo questione di minuti prima che la sagoma di Uluru si stagli imponente all'orizzonte in tutta la sua maestosità, prima opportunità fotografica di immortalare questa straordinaria icona.
Sosta per una breve passeggiata alla base che conduce al Mutitjulu Waterhole, un rignagnolo d'acqua semipermanente incastonato nei contorni di Uluru. Qui la guida racconterà le storie della creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), nonché altre importanti storie di Tjukurpa (la Creazione, secondo la cultura aborigena). Inoltre si potranno osservare esempi di arte rupestre degli antichi.
Proseguimento per la nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, dove si potrà osservare uno splendido tramonto, mentre le ultime luci del giorno incendiano di una rosso accesso Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo.
Al termine rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Mattinata libera e trasferimento in aeroporto ad Ayers Rock. Volo per Sydney.
All'arrivo a Sydney trasferimento privato con guida parlante italiano fino in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.
Colazione in hotel.
Partenza in pullman privato e guida parlante italiano e trasferimento alla Sydney Opera House per un tour guidato di 60 minuti.
Al termine trasferimento a King Street Wharf ed imbarco per una crociera nella baia con pranzo.
Al termine partenza verso i quartieri e sobborghi orientali della città: visita a Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay fino all'iconica Bondi Beach.
Sulla via del ritorno sosta al The Gap a Watson's Bay per una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico e l'ingresso della baia di Sydney.
Rientro in hotel. Cena e serata libera. Pernottamento.
Colazione in hotel.
Intorno alle 08:00 partenza in bus privato e guida parlante italiano per un tour di un giorno intero delle Blue Mountains.
Prima sosta al Featherdale Wildlife Park, uno zoo appena fuori Sydney, dove aosservare alcuni degli animali unici australiani: canguri, wallaby, diavoli della Tasmania, emù, pappagalli colorati, wombat, kookaburra e altro ancora. Possibilità di scattare una foto accanto a un tenero koala ed osservarli mentre sonnecchiano tranquilli sugli alberi.
Ripartenza verso ovest ed intorno alle 12:00 arrivo al Scenic World, per godersi lo Skyway e la Scenic Railway. La Scenic Railway è la ferrovia più ripida del mondo, che scende per 415 metri lungo la scarpata a una pendenza massima di 52 gradi. Questo emozionante e unico viaggio attraversa un tunnel di 80 metri fino a una valle alberata illuminata dal sole. Una passerella di 390 metri attraversa una foresta pluviale temperata e passa per gli ingressi delle vecchie miniere di carbone. La passerella si collega alla piattaforma inferiore della funivia panoramica, la più ripida del mondo, che riporta in cima alla valle.
Sosta per il pranzo (non incluso).
Proseguimento per Echo Point, dove ammirare la spettacolare formazione rocciosa delle Three Sisters ed i panorami sulla Jamison Valley, il lontano Mt Solitary, il Ruined Castle e le cascate di Katoomba. La guida racconterà le affascinanti leggende aborigene tra cui l'uomo Banksia e il Bunyip.
Al termine rientro a Sydney. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel.
Giornata libera per le ultime visite o per sfruttare le tante attrazione che la città offre, come ad esempio il Sea Life Aquarium, il Wildlife Sydney Zoo oppure il Taronga Zoo. Consigliata una passeggiata al mattino al Sydney Fish Market, il mercato del pesce fresco, dove si trovano diversi locali informali per mangiare il pesce ad un ottimo prezzo.
Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Check-out dall'hotel alle ore 10:00 e resto della giornata a disposizione.
Trasferimento in aeroporto incluso per partenze con il volo EK 413 delle 21:45. Per partenze con altri voli il trasferimento è libero, oppure è possibile includere un trasferimento privato in inglese con supplemento.
Aeroporto di Melbourne.