da € 7148.00 per persona
PASTI: 4 pranzi in corso di escursione
Possibilità di aggiungere, con supplemento, tutte le colazioni.
Partenze giornaliere
Arrivo ad Adelaide, disbrigo dell formalità doganali e ritiro del bagaglio. Trasferimento privato in inglese nell'hotel prescelto.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Trasferimento con autista parlante inglese dall'hotel di Adelaide all'aeroporto e volo per Kangaroo Island. Volendo è possibile lasciare parte del bagaglio in aeroporto ad Adelaide (a pagamento) e portare con sè su Kangaroo Island solo un bagaglio piccolo.
Kangaroo Island è un paradiso per gli amanti della natura, con una numerosissima fauna selvatica autoctona, spettacolari panorami costieri e fertili terreni incontaminati.
Giornata di escursione alla scoperta dell'isola. La guida locale condurrà in un tour di Kangaroo Island per vedere leoni marini australiani, canguri, koala e uccelli autoctoni nei loro habitat naturali.
Sosta al Seal Bay Conservation Park, dove poter ammirare i leoni marini che riposano sulla spiaggia, la guida vi accompagnerà in spiaggia, a pochi metri da loro.
Proseguimento a Duck Lagoon dove poter osservare diversi pappagalli tra cui Crimson Rosella e Rainbow Lorikeet. Qui gli alberi di eucalipto crescono rigogliosi sulle rive della laguna d'acqua dolce formata dal fiume Cygnet e lì si possono vedere i koala.
Sosta per il pranzo al sacco in stile gourmet in un ambiente esclusivo nella boscaglia australiana.
Dopo pranzo visita della spiaggia di Emu Bay, dove si possono osservare i delfini nuotare non lontano dalla riva. Questa spiaggia è uno dei luoghi per nuotare più belli e sicuri dell'isola e, nei mesi estivi australiani, tempo permettendo sarà possibile fare un bagno veloce.
Proseguimento per Stokes Bay dove, quando il sole comincia a tramontare, si possono avvistare molti canguri e wallaby che escono dai loro nascondigli a pascolare. Stokes Bay è famosa anche per il suo "tunnel" roccioso per raggiungere la spiaggia antistante.
Al termine del tour trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento.
L'escursione viene effettuata con autista/guida parlante italiano/inglese.
Seconda giornata dedicata alla visita di Kangaroo Island, questa volta dirigendosi a ovest per scoprire il Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi e importanti dell'Australia meridionale.
A causa degli incendi del 2019 il percorso è stato leggermente modificato per consentire la rigenerazione delle zone più fortemente colpite dai roghi.
Sulla strada verso l'estremità occidentale dell'isola si percorrerà parte della costa nord con una sosta per visitare Snelling Beach, una delle migliori spiagge dell'isola, e Western River, dove si effettuerà una pausa per un tè o caffè mattutino osservando la costa frastagliata che caratterizza l'isola. In questa zona si possono avvistare dei koala assonnati e dei canguri al pascolo.
Nel pomeriggio passeggiata tra le famose formazioni rocciose conosciute come Remarkable Rocks, vecchie di soli 5 milioni di anni! Non lontano da lì si possono osservare vedere i Furseals dal naso lungo (noti anche come foche della Nuova Zelanda) che "bivaccano"nelle pozze rocciose sotto l'Admirals Arch.
Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
L'escursione viene effettuata con autista/guida parlante italiano/inglese.
NB: le visite nei 2 giorni di Kangaroo Island possono essere invertite per ragioni operative
Al mattino trasferimento in inglese in aeroporto e volo per Melbourne via Adelaide.
Arrivo a Melbourne e trasferimento privato in italiano nell'hotel prescelto.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Escursione di un’intera giornata alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell'Oceano Antartico. Le splendide viste che si susseguono lungo l'iconica strada lasciano a bocca aperta con le scogliere scoscese, le spiagge vuote e gli impetuosi faraglioni fiancheggiati da una straordinaria campagna verde.
Partenza da Melbourne intorno alle 07:30 circa attraversando il West Gate Bridge, un ponte che attraversa il fiume Yarra e funge da collegamento tra la capitale del Victoria e la seconda città più grande dello stato, Geelong.
Arrivati ad Anglesea si possono cominciare a vedere i primi scorci sulla costa meridionale. Da qui si inizia a percorrere una delle strade costiere più spettacolari del mondo, dichiarata anche Patrimonio Nazionale. Durante il percorso ci saranno molte opportunità per catturare alcune immagini straordinarie, tra cui lo storico Memorial Arch a Eastern View.
È saggio tenere gli occhi aperti quando si attraversano città costiere come Aireys Inlet, Lorne, Wye River e Kennett River per osservare la fauna australiana.
Sosta ad Apollo Bay, tranquilla e vivave cittadina sul mare dove ci sarà tempo a disposizione per il pranzo (non incluso).
Proseguimento per il Parco Nazionale Great Otway per passeggiare tra gli splendidi habitat della foresta pluviale antica.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire le innumerevoli meraviglie dei 12 Apostoli, giganteschi faraglioni di pietra calcarea che puntellano questo piccolo tratto di costa, con scogliere a strapiombo sull'oceano e spiagge incontaminate. Alcune di queste sono difficilmente accessibili, altre, come quella di Loch Ard Gorge, che fa parte del Parco Nazionale di Port Campbell, si rivelano di una immensa bellezza.
Nel tardo pomeriggio rientro a Melbourne, con arrivo stimato verso le 20:30.
L'escursione viene effettuata con autista/guida parlante inglese e applicazione con audioguida in italiano.
Giornata a disposizione per visitare questa frizzante città, magari passeggiando lungo lo Yarra River fino alla “estrosa” Federation Square, oppure per un pò di shopping nel caratteristico Queen Victoria Market, oppure raggiungere le cittadine di St Kilda per passeggiare lungo il mare o Brighton Beach per osservare le famose e coloratissime "beach huts".
Oppure è possibile effettuare un'escursione nei dintorni: a Phillip Island per assistere alla "parata" dei pinguini, nella Yarra Valley per esplorare una delle zone vinicole più rinomate.
Pernottamento in hotel.
Trasferimento privato con autista parlante inglese in aeroporto e volo per Ayers Rock. All'arrivo tarsferimento in bus-navetta condiviso fino in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Possibilità di effettuare (con supplemento) una cena nel deserto sotto le stelle.
Pernottamento.
Intera giornata alla scoperta delle peculiari formazioni rocciose e della loro importanza nella cultura aborigena.
Partenza prima dell'alba per Kata Tjuta, anche conosciuto come Monti Olgas, godendosi la serenità del mattino in un luogo veramente spirituale, mentre i colori dell'alba cambiano piano piano il paesaggio circostante. Veloce colazione al sacco con vista su questa icona dell'Australia centrale. Mentre ci si avvicina all'ingresso di Walpa Gorge, la Gola principale, chiamata così per il vento (Walpa) che fischia tra le 36 enormi cupole che modellano Kata Tjuta, risultato del lavoro millenario degli agenti atmosferici, la guida spiegherà il significato di questo luogo cerimoniale sacro per gli aborigeni. Passeggiata (livello medio) tra queste possenti pareti rocciose di conglomerato mentre la guida spiega come l'ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni. Al termine ritorno al bus e rientro in hotel.
Pranzo libero.
A metà pomeriggio partenza con minibus, verrà fornita audioguida con spiegazione in italiano. Ingresso nel Parco Nazionale di Uluru Kata-Tjuta, da questo punto è solo questione di minuti prima che la sagoma di Uluru si stagli imponente all'orizzonte in tutta la sua maestosità, prima opportunità fotografica di immortalare questa straordinaria icona. Più ci si avvicina, più ci si rende conto della vastità di questo monolite. Sosta per una breve passeggiata alla base che conduce al Mutitjulu Waterhole, un rignagnolo d'acqua semipermanente incastonato nei contorni di Uluru. Qui la guida racconterà le storie della creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), nonché altre importanti storie di Tjukurpa (la Creazione, secondo la cultura aborigena). Inoltre si potranno osservare esempi di arte rupestre degli antichi. Proseguimento per la nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, dove si potrà osservare uno splendido tramonto, mentre le ultime luci del giorno incendiano di un rosso accesso Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo. Al termine rientro in hotel.
Cena libera, pernottamento in hotel.
Le escursioni vengono effettuate con autista/guida parlante inglese e audioguida in italiano.
Partenza all'alba tra le 04:45 e le 06:15 a seconda della stagione. Rientro dopo circa 5 ore.
Partenza al pomeriggio tra le 14:00 e le 15:30 a seconda della stagione. Rientro dopo circa 5 ore.
Mattinata libera, per i più audaci è possibile effettuare un sorvolo in elicottero di Uluru (non incluso, richiedere la quotazione al booking).
Trasferimento collettivo all'aeroporto di Ayers Rock e volo per Cairns. All'arrivo trasferimento privato dall'aeroporto di Cairns all'hotel in inglese. Resto della giornata a disposizione.
Pasti liberi, pernottamento in hotel.
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della Grande Barriera Corallina australiana. La Grande Barriera Corallina, con i suoi 2.300 km di lunghezza, è il più grande sistema corallino del mondo. È possibile nuotare, fare snorkeling, immersioni e navigare lungo questo capolavoro vivente!
Partenza in bus al mattino e trasferimento da Cairns a Port Douglas, imbarco su un lussuoso catamarano a vela di 30 metri e navigazione verso Low Isles. Personale di bordo parlante inglese.
Situata come un gioiello all'interno di una laguna di giardini di corallo, Low Isles è paradiso tropicale. Tempo a disposizione per diverse attività sulla barriera corallina, tra cui snorkeling, immersioni introduttive, esplorazione della spiaggia dell'isola con un biologo marino, osservazione dei coralli attraverso una barca con fondo di vetro o semplicemente relax sulla spiaggia.
Tè mattutino e pranzo a buffet sono inclusi, rientro a Cairns intorno alle 18:00.
Cena libera e pernottamento.
Intorno alle 07:00 partenza da Cairns in direzione nord. Prima sosta al Mossman Gorge Centre con una tazza di thè, prima di salire sul bus navetta per il trasferimento a Mossman Gorge dove la guida vi condurrà in una passeggiata guidata, condividendo la sua conoscenza di una delle foreste pluviali tropicali più antiche del mondo.
Spostamento sul fiume Daintree e breve navigazione di un'ora circa lungo il fiume scoprendo l'habitat di uccelli, serpenti arboricoli e piante uniche. Con un pò di fortuna si può avvistare la fauna selvatica, incluso l'elusivo coccodrillo d'acqua salata che solitamente stanzia sugli argini.
Sosta per un gustoso pranzo tropicale all'Heritage Lodge con vista sulle splendide acque limpide di Cooper Creek.
A seguire breve passeggiata sulla famosa spiaggia della foresta pluviale di Cape Tribulation ammirando la costa dal Kulki Lookout.
La fermata successiva è presso la Daintree Ice Cream Company per assaggiare una deliziosa tazza di gelato alla frutta esotica, preparato con frutta coltivata nel loro frutteto in loco (sono disponibili opzioni senza glutine e latticini).
Ultima tappa sarà l'Alexandra Lookout per una vista mozzafiato sull'estuario del fiume Daintree, sull'isola di Snapper e oltre, fino al Mar dei Coralli.
Reintro nel tardo pomeriggio a Cairns. Cena libera e pernottamento.
Escursione effettuata con guida/autista parlante inglese e audioguida in italiano attivata tramite GPS.
Trasferimento privato in inglese all'aeroporto di Cairns e volo per Sydney. All'arrivo trasferimento privato in inglese fino in hotel.
Resto della giornata libera per visitare la città più conosciuta e più grande dell’Australia. Potrete passeggiare a Darling Harbour dove ci sono diversi locali, a Circular Quay per godere della splendida vista sull'Opera House e l'Harbour Bridge, o magari per salire sulla Sydney Tower Eye, con la possibilità di cenare al ristorante con vista panoramica a 360° che si trova in cima.
Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Partenza dall'hotel intorno alle 10:00.
Prima sosta nello storico quartiere The Rocks, il nucleo originale della città, che offre edifici storici e caratteristici di piccole dimensioni. Proseguimento verso est per raggiungere gli splendidi giardini botanici situati proprio nel cuore di Sydney. Attraversando Macquarie Street, che prende il nome dal quinto governatore del New South Wales, Lachlan Macquarie, si vedranno il primo Parlamento australiano, Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary.
Sosta alla sedia della signora Macquarie situata in riva al mare nella splendida cornice dei giardini botanici, da qui si può godere di uan spettacolare vista sulla baia di Sydney ed il suo skyline, l'Opera House ed il Sydney Harbour Bridge.
Ripartenza attraverso i quartieri di Woolloomooloo, Kings Cross, con le fontane di El Alamein e Rose Bay per la nostra terza sosta.
Proseguimento attraverso Watsons Bay per raggiungere la costa oceanica fino alla spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e per godersi il panorama della spiaggia e dell'oceano.
Rientro in centro e termine delle visite intorno alle 14:00 circa. Escursione effettuata con guida parlante italiano/inglese.
Pomeriggio libero per continuare alla visite. E' consigliata una crociera nella baia al tramonto con cocktail, oppure alla sera con cena.
Pernottamento.
Le Blue Mountains sono un iconico must australiano, da vedere con la loro unica sfumatura di blu!
Partenza dall'hotel intorno alle 08:30.
Partenza da Sydney in direzione ovest verso l'entroterra. Echo Point a Katoomba è la prima tappa in cui si godrà della splendida vista della formazione rocciosa delle Tre Sorelle e delle Montagne Solitarie per avere un bellissimo ricordo fotografico di questo spettacolare grand canyon, riconosciuto come sito del Patrimonio Mondiale Unesco. Breve pausa caffè inclusa. Il tour prosegue con altre soste in diversi punti panoramici per ammirare il paesaggio nella sua totale immensità.
Biglietti per lo Scenic World non inclusi.
Sosta per il pranzo in corso di escursione (non incluso).
Nel tardo pomeriggio rientro a Sydney.
Escursione effettuata con guida parlante italiano/inglese.
Cena libera e pernottamento.
Giornata libera per le ultime visite o per sfruttare le tante attrazione che la città offre, come ad esempio il Sea Life Aquarium, il Wildlife Sydney Zoo oppure il Taronga Zoo. Consigliata una passeggiata al mattino al Sydney Fish Market, il mercato del pesce fresco, dove si trovano diversi locali informali per mangiare il pesce ad un ottimo prezzo.
A tempo debito trasferimento privato in inglese in aeroporto e temine dei servizi.
Arrivo ad Adelaide
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.