€ 0 per persona
Un viaggio alla scoperta dello stato “Down Under”, un termine risalente agli antichi esploratori che così definirono il territorio australiano, appunto perché “giù di sotto” rispetto al già conosciuto continente asiatico. Un territorio grande quasi 2 volte l’Europa che offre paesaggi e ambienti completamente diversi tra loro.
L’itinerario che ho pensato per il Vostro viaggio di nozze Vi porterà da Ovest ad Est e da Sud a Nord, partendo dalla frizzante città di Perth che si affaccia sull’Oceano Indiano, continuando per la meravigliosa Kangaroo Island, letteralmente uno zoo a cielo aperto, e continuando per la vivace Melbourne e la cosmopolita Sydney. Immancabile la tappa in una delle icone australiane per eccellenza, il monolite di Uluru. Terminerete il viaggio dove si incontrano 2 patrimoni Unesco così diversi tra loro, la Grande Barriera Corallina e la Foresta Tropicale del Queensland, rilassandovi per qualche notte immersi nel lusso di un vero Lodge Australiano sospeso tra gli alberi.
ITINERARIO IN BREVE
Perth con escursione a Rottnest Island per vedere l’animale più felice del mondo, il Quokka – Kankaroo Island con escursioni in 4wd – Adelaide – Melbourne con escursione alla Great Ocean Road – Sydney con una cena con crociera nella baia – Ayers Rock con cena nel deserto sotto le stelle – Cairns con escursione alla Grande Barriera Corallina – Pernottamento in Lodge immersi nella Foresta Tropicale.
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
Benvenuti DownUnder!
Arrivo in aeroporto a Perth, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento libero in hotel.
Resto della giornata a disposizione per iniziare a respirare lo stile di vita Australiano, magari con una passeggiata sul lungo-baia.
Pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per visitare la città o approfittare delle tante attività o escursioni fattibili nei dintorni. Potrete effettuare una crociera sullo Swan River fino alla frizzante cittadina di Freemantle, oppure un’escursione nella rinomata zona vinicola di Margaret River, oppure semplicemente un po' di relax a Scarborough Beach che si affaccia sull’Oceano. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Intera giornata di escursione a Rottnest Island. Pick-up in hotel a Perth e trasferimento in barca. All’arrivo avrete a disposizione una bicicletta per esplorare in autonomia quest’isola meravigliosa, fermarvi nelle numerose baie e rilassarvi nelle splendide acque cristalline che la circondano. Con un po' di fortuna potrete incontrare qualche Quokka, un piccolo ed innocuo roditore endemico dell’isola che, per la conformazione facciale, sembra sempre sorridere! Nel pomeriggio rientro in hotel a Perth. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Partenza in volo per Kangaroo Island via Adelaide. Kangaroo Island è letteralmente uno zoo a cielo aperto! Pomeriggio libero, pasti liberi. Verso le ore 20:00 circa, all’imbrunire, partenza in 4x4 con guida parlante italiano per scoprire la vita notturna dell'isola, quando gli animali si muovono più liberamente ed è più facile avvistarli. Si potranno trovare wallaby Tammar, opossum dalla coda a spazzola, canguri grigi occidentali e, con un pò di fortuna, gufi di Boobook, chiurli di pietra o persino pinguini. Rientro in hotel e pernottamento.
Partenza al mattino con veicoli 4X4 e guida parlante italiano. Prima tappa al Seal Bay Conservation Park dove si potranno ammirare i Leoni marini che si riposano sulla spiaggia. La guida sarà in grado di accompagnarvi sulla passerella a pochi metri da loro. Proseguimento per Vivonne Bay, una delle spiagge più belle dell'isola, dove si effettuerà una sosta per il "picnic nel bush". Dopo pranzo spostamento per visitare il parco di Flinders Chase, sull'estremità occidentale dell'isola, dove si trovano le famose Remarkable Rocks e l' Admirals Arch. Camminata tra le Remarkable Rocks, formazioni rocciose di "solo" 5 milioni di anni! Non lontano si potranno osservare le foche, anche conosciute come New Zealand Fur Seals, che giocano sotto l'arco di roccia di Admirals Arch. Al termine del tour rientro in hotel. Pernottamento.
Partenza in volo per Adelaide, arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la capitale del South Australia. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Partenza in volo per Melbourne, arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare questa frizzante città, magari passeggiando lungo lo Yarra River fino alla “estrosa” Federation Square, oppure per un po' di shopping nel caratteristico Queen Victoria Market.
Questa mattina partenza alla scoperta del cuore di Melbourne con guida parlante italiano. Escursione a piedi tra i vicoli del centro, ricchi di numerosi e coloratissimi murales, per respirare a fondo la vita australiana. Si attraversano diverse “arcade” (portici) piene di negozi, bar, ristoranti e pub. Termine dell’escursione e pomeriggio libero. Consigliata una visita nella frizzante cittadina di St Kilda che si affaccia sul mare, oppure a Brighton Beach per osservare le coloratissime “casette” da spiaggia. Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino con minibus e guida in italiano e inizio dell'escursione dell'intera giornata sulla strada panoramica più famosa e conosciuta dell'Australia.
Prima sosta ad Apollo Bay, una tranquilla cittadina che è particolarmente degna di nota per la sua posizione tra le dolci colline, ma affacciata direttamente sull'oceano. Breve passeggiata sul lungomare, la cittadina offre una grande selezione di caffetterie e ristoranti dove è possibile pranzare (non incluso).
Proseguimento per il Great Otway National Park dove ci si fermerà per una breve passeggiata nella foresta e si potranno avvistare diversi animali tra cui echidna e bandicoot. Dopo essere ripartiti, appena usciti dalla foresta, ci si troverà di fronte lo spettacolo dei Dodici Apostoli: formazioni rocciose simili a giganti faraglioni che puntellano questo iconico tratto di costa, davanti a spettacolari scogliere a strapiombo sull'Oceano inframmezzate da alcune piccole baie nelle quali è possibile scendere al livello del mare. Soste per ammirare i Dodici Apostoli e Loch Ard Gorge. Nel tardo pomeriggio rientro a Melbourne. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Partenza in volo per Sydney, la città più conosciuta e più grande dell’Australia. Giornata libera per visitare il centro, passeggiare a Darling Harbour oppure visitare il nucleo storico della città, il quartiere “The Rocks”, dove si trovano diversi ristoranti con vista sull’Opera House e l’Harbour Bridge. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Partenza con minibus e guida parlante italiano. Prima sosta nello storico quartiere The Rocks, il nucleo originale della città, che offre edifici storici e caratteristici di piccole dimensioni. Proseguimento verso est per raggiungere gli splendidi giardini botanici situati proprio nel cuore di Sydney. Attraversando Macquarie Street, che prende il nome dal quinto governatore del New South Wales, Lachlan Macquarie, si vedranno il primo Parlamento australiano, Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary. Sosta alla “sedia” della signora Macquarie situata in riva al mare nella splendida cornice dei giardini botanici, da qui si può godere di una spettacolare vista sulla baia di Sydney ed il suo skyline, l'Opera House ed il Sydney Harbour Bridge. Ripartenza attraverso i quartieri di Woolloomooloo, Kings Cross con le fontane di El Alamein e Rose Bay per la terza sosta. Proseguimento attraverso Watsons Bay per raggiungere la costa oceanica fino alla spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e per godersi il panorama della spiaggia e dell'oceano. Rientro in centro e termine delle visite intorno alle 14:00 circa. Resto del pomeriggio libero, magari per salire sulla Sydney Tower Eye, con la possibilità di cenare al ristorante con vista panoramica a 360° che si trova in cima. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Giornata libera per le ultime visite o per sfruttare le tante attrazione che la città offre, come ad esempio il Sea Life Aquarium, il Wildlife Sydney Zoo oppure il Taronga Zoo. Consigliata una passeggiata al mattino al Sydney Fish Market, il mercato del pesce fresco, dove si trovano diversi locali informali per mangiare il pesce ad un ottimo prezzo. Alla sera crociera con cena di 4 portate nella spettacolare baia di Sydney. Cibo australiano di qualità, intrattenimento dal vivo e un ambiente esclusivo ma rilassato. Il tutto sullo spettacolare sfondo dello skyline notturno di Sydney. Rientro in hotel e pernottamento.
Partenza in volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio partenza verso il deserto per osservare lo splendido tramonto su Uluru che infuoca di un rosso accesso il monolite, prima di trasferirsi nella location dedicata dove verrà servita una cena buffet con piatti tipici australiani. Al termine un astronomo parlante inglese spiegherà brevemente le costellazioni dell’emisfero Australe. Rientro in hotel e pernottamento.
Partenza prima dell’alba con minibus, verrà fornita audioguida con spiegazione in italiano.
Partenza da Ayers Rock attraverso il bush dell'Outback, ingresso nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta e proseguimento quando ancora il cielo è buio per circa 40 chilometri attraverso il paesaggio desertico, fino alla possente formazione rocciosa dei Monti Olgas. Arrivo nell'area di osservazione e prima sosta per ammirare le 36 cupole che compongono questo luogo spirituale, mentre il bagliore del sole mattutino piano piano illumina il deserto. Continuazione verso il lato occidentale di Kata Tjuta, breve sosta per rilassarsi e godersi una veloce colazione picnic. Mentre ci si avvicina all'ingresso di Walpa Gorge, la Gola principale, chiamata così per il vento (Walpa) che fischia tra le enormi cupole che modellano Kata Tjuta, risultato del lavoro millenario degli agenti atmosferici, la guida spiegherà il significato di questo luogo cerimoniale sacro per gli aborigeni. Passeggiata (livello medio) tra queste possenti pareti rocciose di conglomerato mentre la guida spiega come l'ambiente e la geologia si sono evoluti nel corso di milioni di anni. Al termine ritorno al bus e rientro in hotel.
A metà pomeriggio partenza con minibus, verrà fornita audioguida con spiegazione in italiano. Ingresso nel Parco Nazionale di Uluru Kata-Tjuta, da questo punto è solo questione di minuti prima che la sagoma di Uluru si stagli imponente all'orizzonte in tutta la sua maestosità, prima opportunità fotografica di immortalare questa straordinaria icona. Più ci si avvicina, più ci si rende conto della vastità di questo monolite. Sosta per una breve passeggiata alla base che conduce al Mutitjulu Waterhole, un rignagnolo d'acqua semipermanente incastonato nei contorni di Uluru. Qui la guida racconterà le storie della creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), nonché altre importanti storie di Tjukurpa (la Creazione, secondo la cultura aborigena). Inoltre si potranno osservare esempi di arte rupestre degli antichi. Proseguimento per la nuova area di osservazione di Talinguru Nyakunytjaku, dove si potrà osservare uno splendido tramonto, mentre le ultime luci del giorno incendiano di una rosso accesso Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Mattinata libera, per i più audaci è possibile effettuare un sorvolo in elicottero di Uluru. Partenza in volo per Cairns. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Al mattino partenza dal porto per raggiungere la piattaforma ancorata sulla Grande Barriera Corallina, il più grande organismo vivente sulla Terra, visibile anche dallo spazio. L'ecosistema raggiunge i 2300 km di lunghezza e comprende migliaia di barriere coralline e centinaia di isole con oltre 600 tipi di coralli, duri e molli. La barriera ospita innumerevoli specie di pesci colorati, molluschi, stelle marine, tartarughe e anche delfini. Intera giornata per nuotare nelle acque cristalline, effettuare snorkelling o semplicemente rilassarsi prendendo il sole. Possibilità di effettuare immersioni o sorvolo in elicottero (a pagamento). Pranzo buffet a bordo. Al termine rientro a Cairns. Pernottamento.
Al mattino presa della macchina a noleggio e partenza verso nord, costeggiando la costa del Queensland e attraversando Palm Cove fino a Port Douglas. Da qui deviazione verso il cuore della Foresta Tropicale del Queensland, alle porte del Daintree National Park, fino a raggiungere il Silky Oaks Lodge, uno spettacolare lodge tipicamente australiano, immerso nella foresta lussureggiante e con sistemazione letteralmente “sospese” tra gli alberi. Cena al lodge. Pernottamento.
Colazione. Giornata a disposizione per effettuare le attività organizzate dalla struttura oppure godersi un po' di meritato relax avvolti nella magia della Foresta Tropicale. Cena e pernottamento al lodge.
Colazione. A tempo debito partenza in macchina per il rientro a Cairns (1 ora e 15 minuti circa). Riconsegna dell’auto in tempo utile presso il deposito in aeroporto e operazioni d’imbarco per il vostro volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
Voli di linea intercontinentali e domestici
sistemazioni in hotel categoria turistica
escursioni come indicato
noleggio auto tipologia Suv per i pernottamenti in Lodge nella Foresta Tropicale