€ 0 per persona
Il Regno di Thailandia ,un incantevole paradiso dove gli sposi potranno sentirsi a casa fin dal primo momento.
Terra antica e mistica dove convivono forti contrasti. Dalla scintillante Bangkok alle ricche montagne lussureggianti avvolte nella nebbia del mattino, dagli gli antichi popoli alle grandi civiltà fino a raggiungere spiagge sabbiose incorniciate da foreste di palme. La grande varietà di costumi tradizionali, cucina, musica, ricerca del comfort unisce insieme i sensi e l’esperienza.
Il viaggio comincia dalla capitale, Bangkok con le visite dei templi, una crociera su un’antica chiatta che scorre sul fiume Chao Praya ed un walking tour di Rattanakosin per esplorare il suo singolare sincretismo spirituale ed i suoi rinomati aspetti culinari. Il viaggio prosegue verso il nord tra magnifici paesaggi, incontro con i monaci , un pernottamento in un podere gestito da etnie Akha e Thai Yai dove celebrare il rito del Bai Sri , importante cerimonia religiosa in onore degli sposi augurando felicità e successo alla coppia. Ma l’avventura non poteva concludersi che nelle calde acque tropicali di Koh Samui, in un resort di lusso dove coccolarsi in una camera con piscina privata. In aggiunta a tutto questo ho pensato per voi alcune esperienze per rendere il Vostro viaggio ancora più speciale.
3 notti a Bangkok , una crociera sulla Monohra ,una escursione intera giornata visita di Bangkok, una escursione intera giornata al mercato galleggiante e ferroviario, mezza giornata di escursione Rattanakosin con street food, una prima colazione servita in camera; 5 notti tour del Nord esperienziale incluso un’ offerta ai monaci ,una visita ad una tradizionale comunità di pescatori che vivono sul lago e relativa pesca, un pernottamento in una Farmstay con degustazione di cibo locale e celebrazione della cerimonia religiosa del Bai Sri, 5 notti di soggiorno a Koh Samui presso l’Hotel Melati Beach Resort in camera con piscina privata, una prima colazione “galleggiante servita in camera “, una cena romantica ed una cena servita presso il ristorante principale.
Partenza dall’Italia con volo di linea , pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Bangkok ed incontro con l’assistente, trasferimento in hotel . Tempo libero per riposarsi e nel tardo pomeriggio trasferimento lungo il fiume di Bangkok ed imbarco sulla Manohra cruise, un’antica chiatta utilizzata agli inizi del secolo per il trasporto del riso lungo il Chao Praya, il “fiume dei Re”. Completamente ristrutturata, abbellita ed impreziosita con rifiniture di alta classe, la Manohra è oggi la nave più elegante e raffinata per godere di una romantica cena a lume di candela in un ambiente mistico e caloroso.
La cena sarà servita navigando lungo il Chao Praya potendo così godere di magnifiche panoramiche sul Wat Arun (tempio dell’Aurora) ed altre esotiche costruzioni che sorgono sulle sue rive.
Rientro in hotel.
Prima colazione e partenza per l’escursione intera giornata visita della città. Si inizierà con la visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di smeraldo, il palazzo Montien, Chakri e Dusit che saranno visitati dall’esterno. Pranzo in ristorante locale.
Nel primo pomeriggio proseguimento delle visite con il celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. Al termine della visita si attraverserà il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei Landmark più noti della città: il Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l'immagine per antonomasia di Bangkok. Ultima tappa presso il Wat Traimit, il Tempio del Budda d’Oro, che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
In prima mattinata incontro con la guida alla lobby e partenza per una visita al celebre Damnern Saduak che include la visita al rinomato mercato galleggiante oltre che al pittoresco ‘mercato della ferrovia.
Pranzo incluso in corso di escursione e nel pomeriggio visita del Phra Pathom Chedi di Nakhorn Pathom. Rientro a Bangkok al termine delle visite.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e per iniziare al meglio la giornata la colazione sarà servita in camera . Mattinata a disposizione per visite individuali o relax in hotel .
Verso le ore 13.00 partenza per un un walking tour di Rattanakosin al fine di esplorarne il suo singolare sincretismo spirituale ma anche i suoi più rinomati aspetti culinari.
Si procederà verso il palazzo del municipio dietro al quale si apre una fitta rete di vicoli ricchi di street food di alta qualità dei quali molti sono inseriti nella guida Michelin. Si potrà assaggiare il fritto di taro, radicchio o tofu, ma anche il ‘khao na kaì a base di pollo. Si giungerà così al sito della prima religione: il Chao Pho Seua, un santuario Confuciano che si trova all’intersezione di due strade.
Si proseguirà ancora con street food e l’assaggio questa volta sarà il celebre mango ‘khao niaow’ (‘riso appiccicoso in quanto impastato con denso latte di cocco). Si entrerà quindi in un’area di forte spiritualità buddista. Decine di negozi qui vendono oggetti di culto, vesti per monaci, offerte da portare ai templi, e vari altri oggetti utilizzati nei riti buddisti. Si giungerà così al ‘Sao Chinchà, o ‘grande altalenà. Edificata in legno ed alta oltre trenta metri che veniva un tempo utilizzata dai brahmini per riti propiziatori brahmanici. .Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Chiang Mai . Arrivo trasferimento in hotel , cena libera e pernottamento.
Partenza all’alba per raggiungere un punto di passaggio dei monaci per la questua mattutina. La guida illustrerà il significato di questa pratica e come porgere l’offerta ai monaci. Al termine rientro in hotel per la colazione e subito dopo partenza per il centro storico di Chiang Mai adagiato su una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si salirà nella mattinata per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt. di altitudine.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita a piedi della città antica. Si partirà dal Wat Phantao, tempio risalente al XIV secolo e tra i più begli edifici religiosi costruiti in legno della città.
A breve distanza dal tempio si trova il Lanna Architecture Center. Il museo, dislocato all’interno di un edificio antico di superba bellezza, mostra l’evoluzione degli stili costruttivi Lanna nel corso dei secoli.
Si prosegue quindi per la piazza dislocata nel cuore del centro storico dove vengono rievocati la fondazione della città ed i suoi aspetti culturali più caratteristici. Al centro della piazza si trova un monumento commemorativo dedicato ai tre re fondatori della città. Di fronte ad esso si trova, all’interno di un edificio edificato in stile coloniale, il Lanna Folklife Museum che offre una panoramica degli usi e costumi delle genti del Nord. Rientro in hotel al termine del walking tour.
Prima colazione ed in prima mattina si lascerà Chiang Mai attraversando le montagne che conducono ad una ampia vallata che ospita la caratteristica cittadina di Phayao, nota per affacciarsi su di un grande lago.
Verso metà mattinata arrivo al lago dove vive una tradizionale comunità di pescatori. Si potrà uscire in barca e pescare con loro. Pranzo in loco a base del pesce e si raggiungerà quindi la città posta sulla sponda opposta del lago. Nel pomeriggio imbarco su imbarcazioni a remi per raggiungere una piccola isoletta che custodisce l’antichissima statua del Buddha Tilok Aram. Rientro e sistemazione in hotel situato lungo il lago. Cena libera e pernottamento.
In prima mattina colazione sul rooftop dell’ hotel con vista panoramica sul lago di Phayao e proseguimento verso le alte montagne che separano la Thailandia dal Laos. Ai piedi della catena montuosa si trova il piccolo centro tradizionale di Chiang Kham, fondato nel XII secolo dai birmani di Pagan a demarcare il confine orientale del loro impero. Dopo la visita si entrerà nel territorio della vasta provincia di Chiang Rai salendo le alte montagne al confine con il Laos. Due catene montuose corrono parallele tra loro delimitando tra di esse uno stretto altipiano a circa 600Mt di altitudine dove molte etnie tribali hanno trovato rifugio. Tra di essi I Thai Leu ma anche gli Yao. Qui si trovano anche le graziose cascate Phu Sang che daranno l’occasione per una fermata ed un pranzo in ristorante locale con vista .
Attraversando vari villaggi tribali si salirà quindi fino a raggiungere un’area paesaggistica di grande interesse dove le montagne si innalzano formando picchi dalle bizzarre conformazioni . Si raggiungeranno i 1600 metri di altitudine e si potrà salire fino alla vetta per ammirare una vasta panoramica sul Laos percorrendo un facile sentiero della lunghezza di circa 800Mt.
Ultimo trasferimento di giornata fino a Chiang Khong, importante centro commerciale e di smistamento sul grande fiume Maekhong, sulla cui riva opposta si trova la città laotiana di Huay Xai.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Chiang Khong.
Prima colazione e si percorrerà la strada rurale che costeggia il Maekhong, con panoramiche sulle montagne laotiane, fino ad un villaggio di etnia Thai Leu, dove le donne anziane ancora sono dedite all’antica e tradizionale arte della tessitura , il ricamo Thai-Leu è considerato uno dei più pregiati nonchè più difficili da realizzare, richiedendo un tempo di tessitura molto prolungato.Si attraverserà quindi la provincia di Chiang Rai da est a ovest, penetrando la pianura alluvionale del fiume Maekhong fino a raggiungere una nuova catena montuosa, anch’essa con funzione di confine naturale ma in questo caso con la Birmania! Ai piedi degli aspri rilievi si apre un paesaggio collinare dove si trova l’Ahsa Farmstay, un podere gestito da etnie Akha e Thai Yai.
Si giungerà in tempo per il pranzo che verra’ servito in un padiglione privato. Prima di pranzo verrà celebrato pe ri novelli sposi il Bai Sri, un’importante cerimonia religiosa in onore della coppia, che augurerà ai giovani sposi felicità, salute e successo. Data la solennita’ di questo rito, celebrato come prassi per i matrimoni dalle signore anziane del villaggio, gli sposi indosseranno eleganti abiti tradizionali appositamente preparati per loro. Terminata la cerimonia ci sposteremo sotto un tipico ‘Sala’, ovvero una graziosa costruzione di legno con una magnifica vista sulle risaie, dove verrà servito un pranzo ‘’sacro’’ in onore degli sposi. Il menù’ comprende portate a base di khanom Jin, tradizionali spaghetti di riso la cui lunghezza rappresenta la lunga durata della relazione coniugale, nonchè pesce e tofu che secondo la tradizione porteranno ricchezza e salute. Sistemazione nelle camere e nel pomeriggio visita del podere. Tra le coltivazioni tropicali si distingue l’albero del caucciù. I fattori locali ci mostreranno come estrarre la gomma naturale dalla corteccia. A seguire, apprendimento delle tecniche di semina del riso con abbigliamento consono fornito in loco. Si potrà provare la sauna che i locali praticano all’interno di gabbie per galli da combattimento convertiti per l’occasione. Nel pomeriggio trasferimento al vicino mercato del centro di Mae Salong Nai. È questo il momento della giornata nel quale i locali lasciano al lavoro e si recano al mercato prima di rincasare. Con un pò di fortuna sarà questa l’occasione per incontrare genti delle etnie tribali nei loro costumi tradizionali. Al mercato si acquisteranno gli ingredienti per la cena che verrà preparata assieme agli ospiti del podere. Questa cooking class sarà l’occasione per apprendere la sapienza locale nel preparare piatti speziati e deliziosi.
Cena a base delle pietanze preparate e pernottamento al farmstay.
Prima colazione tribale al farmstay a base di ‘mattoncini di sticky ricè e uova nella foglia di banano grigliati oltre a varie altre prelibatezze locali. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e volo per Koh Samui
Arrivo e trasferimento in hotel . Sistemazione in camera garden pool villa . Cena libera e pernottamento .
Giornate a disposizione con trattamento di pernottamento e prima colazione . Questi magnifici giorni saranno l’occasione per rilassarsi, vivere il mare tropicale di questa isola costellata da palme di cocco, fare romantiche passeggiate . Durante il soggiorno verrà servita una colazione “ galleggiante” direttamente nella piscina privata della vostra camera, omaggiata una cena romantica ed una cena presso il ristorante principale del resort.
Giornate a disposizione con trattamento di pernottamento e prima colazione . Questi magnifici giorni saranno l’occasione per rilassarsi, vivere il mare tropicale di questa isola costellata da palme di cocco, fare romantiche passeggiate . Durante il soggiorno verrà servita una colazione “ galleggiante” direttamente nella piscina privata della vostra camera, omaggiata una cena romantica ed una cena presso il ristorante principale del resort.
Giornate a disposizione con trattamento di pernottamento e prima colazione . Questi magnifici giorni saranno l’occasione per rilassarsi, vivere il mare tropicale di questa isola costellata da palme di cocco, fare romantiche passeggiate . Durante il soggiorno verrà servita una colazione “ galleggiante” direttamente nella piscina privata della vostra camera, omaggiata una cena romantica ed una cena presso il ristorante principale del resort.
Giornate a disposizione con trattamento di pernottamento e prima colazione . Questi magnifici giorni saranno l’occasione per rilassarsi, vivere il mare tropicale di questa isola costellata da palme di cocco, fare romantiche passeggiate . Durante il soggiorno verrà servita una colazione “ galleggiante” direttamente nella piscina privata della vostra camera, omaggiata una cena romantica ed una cena presso il ristorante principale del resort.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto . Operazioni d’imbarco e volo di rientro .Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia.
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli intercontinentali dai principali aeroporti italiani
- 8 notti di tour come da programma con guida parlante italiano
- Sistemazione in hotel 4-5 stelle
- 5 notti di estensione mare a Koh Samui
- Plus sposi come indicati