€ 1215.00 per persona
PASTI: 13 colazioni, 8 pranzi, 1 brunch, 1 cena
Partenze a date fisse da Luang Prabang il giovedì.
DATE PERTENZE:
APR: 11 - 25
MAG: 16
GIU: 13
LUG: 25
AGO: 8 - 15
SETT: 12 - 26
OTT: 10 - 24
NOV: 7 - 14
DIC: 5 - 19 - 26
Arriovo secondo piano voli a Luang Prabang. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità di ingresso ed incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in hotel e sistemazione nella camerra riservata. Cena libera e pernottamento.
Svegali all'alba per partecipare alla cerimonia di raccolta delle elemosine dei Monaci dei templi che, nelle loro tipiche toghe arancioni, escono dalle Pagode e camminano a piedi nudi per la città raccogliendo le offerte dagli abitanti. Questa rappresenta una serena e bellissima cerimonia che permette di vivere la spiritualità del popolo laotiano. In seguito visita del Mercato del Mattino dove è possibile trovare tutti i prodotti tipici culinari. Rientro in hotel per la prima colazione. In seguito visita del Museo nazionale nell’ex Palazzo Reale, un modesto ma grazioso edificio che unisce lo stile tradizionale a quello coloniale. Proseguimento con il giro della città e la visita della Stupa di Wat Visoun, e il Wat Mai. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita al tempio più antico della città, il Wat Sene ed al magnifico Wat Xieng Thong con i suoi tetti spioventi. Entrambi i templi sono un classico esempio dell'architettura di Luang Prabang e sono il fiore all’occhiello di tutti i monasteri e templi della città. Passeggiata sul Monte Phousi, fino ad arrivare alla cima dove si trova il piccolo tempio che custodisce la sacra Stupa dorata e godere di una fantastica vista sulla città al tramonto.
Rientro in città e passeggiata serale tra i banchi del mercato ai piedi della collina. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida e l’autista per la visita alle meravigliose Cascate di Kuang Sy dove sarà possibile fare il bagno oltre ad una passeggiata nella giungla circostante. Al ritorno, sosta per la vista al villaggio dell’etnia H’Mong oppure, in alternativa al parco delle farfalle (a seconda del tempo atmosferico sarà possibile l'avvistamento delle numerose farfalle). Pranzo libero in corso di escursione.
Rientro in direzione dell'aeroporto in tempo utile per il volo su Hanoi. Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. In seguito prevista una piacevole passeggiata a piedi e in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento via strada per la baia di Lan Ha. Arrivo ed imbarco su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Pranzo a bordo durante la navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.
Per chi lo desidera, all'alba, prevista una sessione di esercizi di Tai Chi. Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia con brunch a bordo. Nella tarda mattinata rientro al porto e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Volo per Danang. Arrivo, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Passeggiata mattutina per l’Antica Cittadina di Hoi An. Visita del ponte coperto giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile Vietnamita, di uno dei musei più interessanti di questa area e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. Pranzo in corso di escursione.
A seguire, proseguimento attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici.
Speciale lezione di cucina locale per preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”.
Rientro in hotel e tempo a disposizione per un pò di relax o shopping. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Hue. All’arrivo visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere con il trasferimento e la visita della tomba di Minh Mang. Pranzo in ristorante tipico. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e visita della città partendo dalla visita del War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud, al vecchio edificio della Posta e della Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale.
Arrivo in hotel previsto nel tardoi pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con un trasferimento di circa due ore per raggiungere la provincia di Ben Tre attraverso paesaggi meravigliosi ricchi di vegetazione lussureggiante, risaie e frutteti. Arrivo al porticciolo ed imbarco sull' Apricot boat, una nuova chiatta fluviale ispirata alla tradizione ma con un tocco di modernità e con cui si effettuerà la navigazione sul fiume Mekong. Il Delta del Mekong, "la ciotola di riso del Vietnam", è una pianura molto fertile con la sua miriade di corsi d'acqua, risaie verdi e rigogliose, frutteti di frutta tropicale e allevamenti di pesce. La vita rurale qui rimane per molti versi simile a come veniva vissuta nel lontano passato. Avrete la possibilità di passeggiare tra i frutteti, assaporare noci di cocco e pompelmi freschi ed interagire con gli agricoltori del posto. Durante l'escursione sarà possibile visitare i villaggi con un tradizionale tuk-tuk o in bicicletta alla scoperta di questa area meravigliosa dove la popolazione è amichevole ed estremamente gentile. Avrete inoltre la possibilità di visitare la biblioteca locale, all'interno della scuola elementare e liberamente accessibile a bambini sopra i 6 anni ed agli adulti. Il vostro contributo di libri di testo in inglese e altri materiali scolastici è molto apprezzato.
Pranzo tipico in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro ad Ho Chi Minh City, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Siem Reap. All' arrivo incontro con l'autista per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per l'intera giornata di escursione dedicata alla visita a Angkor Thom. La visita prevede lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente e Pimeanakas con le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Il tempio di Angkor Wat è Patrimonio UNESCO dal 1992 ed è di una bellezza incredibile soprattutto per quel che riguarda l'architettura. Questo tempio fu costruito in onore di Vishnu, uno dei sei santi supremi dell’Induismo. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, proseguimento per la visita del tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, accerchiato da radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup venne costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II.
Rientro in hotel nel trado pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in seguito per il sud di Siem Reap lungo strade panoramiche per raggiungere il villaggio galleggiante di Chong Kneas sul grande Tonle Sap, il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico. Crociera a bordo di un imbarcazione tradizionale in legno costeggiando vari villaggi galleggianti dove più di mille famiglie vivono e si guadagnano da vivere. Potrete ammirare le scuole galleggianti, i mercati, le stazioni di polizia e lo stile di vita tradizionale dei residenti di questi villaggi, dove la vita scorre lenta ed in totale armonia con la natura circostante. Si prosegue con un' escursione emozionante in tuk tuk per visitare il mercato locale dove si potranno trovare una varietà di cibi locali, frutta ma anche abbigliamento ed artigianato locale. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio proseguimento per la visita alle rovine dei templi di Rolous, risalenti al regno del re Indravarman. Essendo alcuni dei primi templi costruiti durante l'impero Khmer, le rovine di Rolous si riferiscono a una collezione di quattro monumenti dell'epoca di Angkor , gli ultimi resti dell'antica città di Hariharalaya.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Nota importante: La gita in barca sul Tonle Sap non è confermabile durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della mancanza di acqua. Durante questi mesi l'escursione sarà sostituitra dalla visita del Museo Nazionale, la Silk Farm e l'Ecole Les Chantiers.
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o di proseguimento per un'altra destinazione.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.