da € 1450.00 per persona


Il Triangolo d'Oro dell'India, Delhi, Agra & Jaipur

Dettagli sul Tour

  • Codice:
    9J3D67UP
  • Tipo:
    Gruppo
  • Durata:
    6 giorni
  • Partenze:
    Programmate
  • Guida:
    Italiano
  • Pasti:
    Trattamento come da Programma
  • Pagare:
          

Scarica il Programma in Pdf

1,2,3...INDIA!

Dal candore del Taj Mahal, alla città rosa di Jaipur, fino all'imponente palazzo di Amber e infine Delhi, capitale dell'India che guarda al futuro.

Programma

DELHI

Arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e, successivamente, tour della capitale dell’India moderna, cuore del paese, metropoli verde, ricca di testimonianze del passato, miscela di monumenti antichi ed affollati bazar, palazzi medioevali e modernissimi edifici. Visita di uno dei luoghi più iconici della Old Delhi, il Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi costruito nel luogo dove venne cremato, proseguendo per la moschea Jama Masjid, la più maestosa d’India, e il massiccio Forte Rosso che si ammirano dall’esterno. Nella nuova Delhi visita dell’alta ed elegante torre Qutb Minar e della tomba di Humayun, sepolcro-giardino in stile indo-persiano. La giornata si conclude con la passeggiata in macchina lungo l’India Gate, il palazzo del parlamento e il Rastrapathi Bhawan, la residenza presidenziale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Vivanta by Taj / Welcome hotel Dwarka cat. standard - The Grand / The Lalit cat. superior
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Cena e pernottamento
DELHI – SHAPURA - JAIPUR

Dopo la prima colazione spostamento a Jaipur, esotica e colorata capitale del Rajashtan fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II, famosa per il suom assetto urbanistico, gli splendidi palazzi, le gemme. Prima di raggiungere Jaipur, sosta a Shahpura, distante circa 60 km. Grazie ad un bel percorso in jeep si potrà attraversare questo piccolo villaggio dai tratti tipicamente indiani per poter osservare la quotidianità degli abitanti fino a raggiungere l’antico palazzo oggi trasformato in hotel: qui si potrà consumare il pranzo all’interno di sale decorate e affascinanti dettagli d’epoca. Dopo una breve passeggiata a piedi, si prosegue il viaggio in jeep per raggiungere Jaipur. Sistemazione in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per rilassarsi o per visitare individualmente la città, vero e proprio paradiso per lo shopping e per gli appassionati di fotografia. Cena in hotel.


                                                            
Pernottamento:
Fern Residency / Golden Tulip cat. standard - The Grand / The Lalit cat. superior
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Prima colazione, cena e pernottamento
JAIPUR

Dopo la prima colazione escursione ad Amber, cittadella fortificata situata a pochi chilometri da Jaipur, complesso ricco di trafori, specchi, pietre dure, miniature e decori che conobbe un periodo di grande splendore durante l’epoca moghul. Grazie alle sue sale splendidamente decorate, Amber rievoca le leggende d’amore e le battaglie degli antichi Rajput. Salita a dorso d’elefante (oppure in jeep, in caso di sospensione del servizio) per raggiungere gli splendidi edifici racchiusi all’interno della fortezza: tra sale decorate, specchi, gemme e trafori si respira l’atmosfera di un luogo denso di storia. Rientro alla “città rosa” e sosta all’Hawa Mahal, il “palazzo dei venti”, imponente facciata intarsiata di finestre attraverso le quali le cortigiane potevano guardare senza essere viste, al City Palace, seducente complesso architettonico nel cuore della città vecchia per finire al sorprendente Jantar Mantar, l’osservatorio astronomico all’aperto voluto nel 1728 dal sovrano Jai Singh e ancora oggi perfettamente funzionante. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Fern Residency / Golden Tulip cat. standard - Hilton / The Lalit cat. superior
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Prima colazione, cena e pernottamento
JAIPUR – ABHANERI – FAEHPUR SIKRI - AGRA

Prima colazione al mattino presto e trasferimento al caratteristico villaggio di Abhaneri, sede del celebre pozzo storico dai 3500 scalini. Successivamente visita alla splendida e desolata Fatehpur Sikri, affascinante città fantasma che ricorda la grandiosità di una capitale e la suggestiona di un sogno. Costruita in arenaria rossa dal celebre imperatore Akbar nel tardo sedicesimo secolo, fu abbandonata per mancanza d’acqua, lasciandola nelle perfette condizioni che ancora oggi possiamo ammirare. Al termine della visita, il viaggio prosegue per Agra, situata nella regione dell’Uttar Pradesh, sede di due splendidi monumenti conosciuti in tutto il mondo, il Taj Mahal (chiuso il venerdì) ed il Forte Rosso dove la genialità moghul nella progettazione dei palazzi e dei giardini si manifesta appieno. Sistemazione in hotel all’arrivo e, successivamente, visita all’incredibile Taj Mahal nel momento in cui i raggi rosati del sole lo avvolgono di un velo di irrealtà: il misterioso “palazzo di perla tra i giardini e i canali” si raggiungerà a bordo di una tonga decorata. Perfetto da qualsiasi angolatura, candido e irreale, leggiadro e lieve nonostante l’imponenza, è un monumento all’amore eterno: eretto nel XVII° secolo dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo, richiese 22 anni di lavoro, 20.000 uomini e 1.000 elefanti per il trasporto dei preziosi materiali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Crystal Sarovar / Clarks Shiraz cat. standard - Taj Convention Centre / Double Tree by Hilton cat. superior
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Prima colazione, cena e pernottamento
AGRA – DELHI

Prima colazione e visita del Forte, un tripudio di arenaria rossa per un indimenticabile capolavoro di architettura, e della tomba di Itmad-ud-Daulah, il celebre “scrigno di marmo”, mausoleo fatto costruire dall’imperatrice Nur Johan in ricordo del padre. Al termine rientro a Delhi e, se il tempo a disposizione prima della cena lo consente, visita del Gurudwara Bangla Sahib, l’affascinante tempio sikh della capitale.


                                                            
Pernottamento:
Vivanta by Taj / Welcome hotel Dwarka cat. standard - The Grand / The Lalit cat. superior
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Prima colazione, cena e pernottamento
PARTENZA DA DELHI

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Delhi in tempo utile per il volo di rientro in Italia o di proseguimento per altre destinazioni.


                                                            
Pernottamento:
Rientro in Italia
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Prima colazione

Cosa è incluso

- 5 pernottamenti, 5 colazioni, 7 cene

- 2 safari all’interno del parco nazionale di Ranthambore con mezzo collettivo

- trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e autista

- accompagnatore locale parlante italiano garantito

- ingressi ai siti archeologici e monumentali

- facchinaggio (2 bagagli a persona)

- assistenza

- mezzi di trasporto particolari menzionati nel programma (rickshaw, elefante, jeep, tonga)

Cosa è escluso

- voli intercontinentali

- pranzi (ad eccezione del pranzo al villaggio si Shahpura)

- bevande

- mance

- extra personali

- tasse aeroportuali e di imbarco

- costo del visto di ingresso obbligatorio

- tasse per fotocamere e videocamnere (ove richieste, cifre irrisorie)

Supplementi

Minimo 2 partecipanti



Seleziona la data e i partecipanti

Tours consigliati