da € 935.00 per persona
Un viaggio ideale per scoprire il meraviglioso mondo dell'India, un paese dai forti contrasti ma allo stesso tempo un vero e proprio caleidoscopio di suoni, odori ed emozioni.
Tour classico del Triangolo d'Oro (Agra, Jaipur e Delhi) con una visita al Parco Nazionale di Ranthambore in questo incredibile tour con partenza da Delhi
Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in hotel. Prestigiosa porta di ingresso del paese e capitale dell’India, la Delhi contemporanea è una metropoli vivace, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con la grandiosità della parte nuova in una perfetta combinazione tra antico e moderno. Nel pomeriggio si prosegue con la visita dei principali luoghi di interesse della Old e della New Delhi: il Raj Ghat, memoriale dedicato al Mahatma Gandhi, la splendida moschea Jami Masjiid, la più grande dell’India, il Qutb Minar, torre a cinque piani proporzionalmente perfetta. Prima del rientro in hotel, passeggiata esplorativa in prossimità del Forte Rosso, dell’India Gate e del Parlamento. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Agra, nella regione dell’Uttar Pradesh, sede di due meraviglie architettoniche celebri in tutto il mondo, il Taj Mahal ed il Forte Rosso, dove è possibile ammirare la genialità e l’estro della progettazione dei palazzi e dei giardini moghul. All’arrivo sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), sogno di marmo voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amatissima sposa prematuramente scomparsa. Successivamente, visita del Forte Rosso, maestosa cittadella dall’architettura raffinata nel cuore di Agra, sulle rive del fiume Yamuna. Cena e pernottamento.
Prima colazione e proseguimento in direzione Ranthambore. Lungo il tragitto visita della città fantasma di Fatehpur Sikri, capolavoro urbanistico affascinante e desolato. Costruita alla fine del XVI°secolo dal grande imperatore moghul Akbar, fu abbandonata molto presto a causa della siccità del luogo in cui era stata costruita, tuttavia, i suoi magnifici palazzi, le splendide sale, i portali e le ricche moschee hanno mantenuto intatta la loro bellezza. Al termine della visita trasferimento a Ranthambore, scenografico scorcio di natura sede di un progetto per la salvaguardia della tigre, il grande felino simbolo della fauna indiana. Per lungo tempo luogo di caccia dei maharaja di Jaipur, nel 1972 venne convertito in riserva naturale e parco dedicato alla tutela di questi magnifici animali. Di fatto rappresenta uno dei luoghi migliori dove poterli avvistare. Il parco, circondato da due fiumi, il Chambal ed il Banas, è impreziosito dal lago Talao Padam e dalla presenza di numerosi alberi di banyan che regalano piacevoli zone d’ombra. Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa. L’intera giornata sarà dedicata ai safari all’interno del parco: il contatto ravvicinato con la natura selvaggia e i paesaggi emozionanti sapranno regalare sensazioni forti. Oltre alle tigri, con un pizzico di fortuna, si possono ammirare leopardi, iene, cervi, orsi, leopardi, gatti della jungla e una grande varietà di uccelli.
Prima colazione e trasferimento a Jaipur, capitale del Rajasthan, conosciuta come la città rosa: le sue costruzioni in pietra arenaria rossa le conferiscono infatti una gamma incredibilmente varia di questa colorazione durante le diverse ore del giorno. Storicamente il colore rosa rappresenta accoglienza e ospitalità nella cultura rajasthana e fu utilizzata per la prima volta per ridipingere l’intera città in occasione della visita del Principe del Galles, il futuro re Edoardo VII, nel 1876, su ordinanza del Maharaja Ram Singh. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione si parte per l’escursione alla scoperta delle meraviglie del Forte dell’antica capitale Amber, a pochi chilometri da Jaipur. Costruito nel XVII° secolo dal Mahraja Mansingh, uno dei generali più illustri dell’imperatore moghul Akbar, divenne la sede del potere ancora prima che fosse terminato il Palazzo di città. Raggiungerete in sella ad un elefante (o a bordo di una jeep in caso di impedimenti) la cittadella fortificata, circondata da bastioni e affacciata sul lago di Moat. Una volta in cima, lo spettacolo regalato dal complesso di cortili e sale affrescate, specchi, gemme, argenti, colonne e trafori è davvero mozzafiato. Particolarmente affascinante è la sala degli specchi o Sheesh Mahal, dove una piccola torcia è sufficiente ad illuminare l’intera stanza grazie al riflesso della luce nei tanti specchi che la decorano. Rientro a Jaipur e visita dell’osservatorio astronomico all’aperto Jantar Mantar, risalente al 1716 e ancora funzionante. Infine, visita del City Palace, splendido palazzo adibito in parte a museo e del celebre “Hawa Mahal” o Palazzo dei venti, magnifica facciata di 5 piani intarsiata con 950 finestre. Cena e pernottamento.
Prima colazione e tempo a disposizione prima del rientro a Delhi. Sistemazione in hotel all’arrivo, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
- 7 pernottamenti, 7 colazioni, 7 cene
- 2 safari all’interno del parco nazionale di Ranthambore con mezzo collettivo
- trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e autista
- accompagnatore locale parlante italiano garantito da minimo 4 iscritti
- ingressi ai siti archeologici e monumentali
- assistenza
- voli intercontinentali
- pranzi (ad eccezione di Ranthambore)
- bevande
- mance
- extra personali
- tasse aeroportuali e di imbarco
- costo del visto di ingresso obbligatorio
Aeroporto internazionale di Delhi
Minimo 2 partecipanti