da € 1000.00 per persona
PASTI: 5 colazioni e 5 pranzi
Partenze di sabato
All'arrivo all'aeroporto Internazionale di Yogyakarta e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Possibilità di aggiungere, con supplemento, la cena con spettacolo Ramayana Ballet Purawisata, inclusiva di trasferimenti da/per l'hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per il magnifico tempio indù di Prambanan e Ratu Boko del IX secolo, tra verdi risaie e una splendida campagna. Il tempio più grande e più alto di questo complesso, noto come Loro Jonggrang, ricoperto di rilievi delle leggende del Ramayana, è considerato il tempio più elegante e bello di Giava. Tempo permettendo visita al Kraton, il palazzo Reale di Yogyakarta. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento al tempio di Borobudur. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato scoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato grazie allo sforzo internazionale sotto l'egida dell'UNESCO. Visita anche del vicino Tempio Pawon. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare il Palazzo di Gust Joyo Royal, conosciuto anche come il “Little Kraton”. Si prosegue per i giardini di Taman Sari con tempo a disposizione per esplorare i giardini tropicali e le fontane, laghetti e piscine d’acqua. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale in città. Nel pomeriggio si potrà ammirare l'artigianato tradizionale giavanese, gli argentieri e la produzione di batik. Dopo il tour, rientro in hotel. Pernottamento.
Ritrovo presso la hall dell'hotel alle ore 5:30 e trasferimento alla stazione dei treni. Alle 6:45, partenza per Jombang con il treno espresso. Il viaggio durerà circa quattro ore. All'arrivo a Jombang alle 10.30, proseguimento verso Bromo (circa 4 ore di auto). Il pranzo sarà servito lungo il tragitto. Pernottamento a Bromo.
Partenza alle ore 3:00 circa del mattino per il Monte Bromo in jeep e in seguito a cavallo, attraversando il mare di sabbia e salendo fino a vedere uno degli albori più spettacolari dalla cresta del vulcano Bromo. Ci godremo la vetta del Monte Bromo ammirando il magnifico panorama sulla sua caldera dalla cima di 2000 m. Dopo aver goduto del sorgere del sole, rientro in hotel per la colazione. Successivamente, proseguimento lungo la costa dell'Oceano di Giava attraverso il pittoresco villaggio di pescatori di Pasir Putih prima di arrivare a Ijen (circa 6 ore e 50 minuti di trasferimento). Il pranzo sarà servito lungo il percorso. Pernottamento.
Alle 02.00 circa partenza per il vulcano Ijen. Fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna. Dal punto di partenza, saliremo sull'altopiano dell'Ijen attraverso il paesaggio collinare fino al bordo del cratere, situato a 2883 m sul livello del mare. In caso di bel tempo, si potrà vedere il grande lago sulfureo che lo riempie. Rientro al punto di partenza. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Trasferimento al porto per imbarcarsi sul traghetto per Gilimanuk (Bali). La traversata in traghetto dura circa un'ora e mezza. Sbarco e trasferimento a Bali (durata di circa 3 ore per Ubud, Nusa Dua, Kuta etc).
All'arrivo all'aeroporto Internazionale di Yogyakart
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.