da € 965.00 per persona
Minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere
Pasti: 5 colazioni e 5 pranzi
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Partenza dall'hotel al mattino per la visita di Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti di Bali. Costruito nel XIII secolo, situato ai piedi del vulcano, il tempio si distingue per la bellezza della natura circostante, in mezzo alla foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. Proseguimento delle visite a Jatiluwih per ammirare la terrazza di riso più bella dell'isola. Situate nel cuore della reggenza di Tabanan a Bali, le risaie di Jatiluwih sono state nominate paesaggio culturale dall'UNESCO. Il pranzo viene servito in un ristorante panoramico locale situato ad un'altitudine di circa 800 metri. Dopo il pranzo spostamento al villaggio di Bedugul, per visitare il tempio dell'acqua Pura Ulu Danu Beratan sul lago Beratan (altitudine circa 1.200 metri). Il viaggio continua verso il villaggio di Munduk, dove una breve escursione nella foresta pluviale tropicale conduce alla cascata omonime. Il viaggio termina alle spiagge di sabbia nera di Lovina. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e partenza. Si inizia la giornata con la visita delle sacre sorgenti termali Air Panas di Banjar situate nel mezzo della giungla in uno splendido giardino tropicale. La gente del posto viene qui per godersi un bagno nell'acqua calda e sulfurea. A seguire breve sosta al mercato locale di Buleleng, seguita dai villaggi Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi Pura Beji, dedicato alla Dea Dew Sri che protegge le risaie, e Pura Meduwe Karang, dedicato a Ibu Pertiwi che protegge i campi aridi. Successivamente si prosegue verso Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del monte Batur. Pranzo in ristorante panoramico locale ad un'altitudine di circa 1.300 metri. Nel pomeriggio si visiterà il famoso complesso dei templi di Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 metri di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. L'ultima tappa sarà a Putung, la vista panoramica più spettacolare dell'isola. Proseguimento per Candidasa, cena libera e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Goa Lawah, un tempio costruito all'ingresso di in una grotta naturale abitata da pipistrelli. Si attraverseranno a seguire i villaggi balinesi di Sidemen, Tebola e Rendang, per godere di paesaggi maestosi su alcune delle risaie più spettacolari di Bali. Pranzo in ristorante panoramico locale. Dopo pranzo visita del villaggio di Penglipuran, un tradizionale villaggio di campagna che possiede caratteristiche uniche di vita, socializzazione e cultura. Proseguimento verso il villaggio artistico di Mas, dove i residenti locali creano bellissime sculture in legno, infine si arriva ad Ubud, noto per le sue gallerie d'arte. Continuazione verso la sacra Foresta delle Scimmie di Ubud, una riserva naturale e un complesso di templi. Verso le 18:30 si assisterà ad uno spettacolo di danza balinese: la danza Kecak rappresenta l'epopea indù, "Ramayana", che racconta la storia del principe Rama, che con l'aiuto della scimmia Vanara, sconfigge il malvagio re Ravana per salvare la sua principessa Sita. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Programma ciclistico organizzato dalla struttura. Una escursione in bicicletta divertente e salutare attraverso alcuni degli scenari più belli che portano nello stile di vita naturale e culturale della vita naturale balinese. Verrà fornita una bottiglia d'acqua, una bevanda salutare e frutta fresca. Pranzo a menù fisso in corso di escursione. Dopo la pedalata il programma della giornata sarà completato con un massaggio balinese di un'ora utilizzando tecniche rilassanti di stretching e digitopressione per migliorare la circolazione sanguigna, il tono muscolare e il grado di movimento delle articolazioni. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza per un laboratorio di pitture e incisione del legno. Questo workshop è progettato per introdurre i partecipanti alla pittura balinese. I clienti riceveranno alcune indicazioni generali e produrranno un dipinto tutto loro, per soddisfare la propria arte. A seguire workshop per l'intaglio del legno durante il quale i partecipanti vengono introdotti ad alcuni dei concetti di base dietro la modellazione di oggetti in legno. Si conosceranno gli strumenti necessari e si impareraranno le tecniche di intaglio di base. Sotto l'occhio vigile di un istruttore, ogni persona scolpirà un oggetto semplice. Verranno forniti tutti gli strumenti e i materiali. Al termine del workshop si effettuerà il pranzo. Successivamente partenza per il famoso tempio di “Tanah Lot” che fu eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahmano Sait Nirartha, che si dice abbia parlato con Dio per un'intera notte dove ora si trova il tempio. Arrivo a Nusa Dua e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in hotel.
Arrovo aeroporto Denpasar (Bali)
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.