Partenze da sabato a giovedi con min 02 pax – max 14 pax.

 

NOTE:

La logistica delle visite può variare senza previo avviso e senza alterare il contenuto.

Dettagli sul Tour

  • Codice:
    6XFXCO4A
  • Tipo:
    Gruppo
  • Durata:
    6 giorni
  • Partenze:
    Programmate
  • Guida:
    Italiano, Spagnolo,
  • Pasti:
    Trattamento come da Programma
  • Pagare:
          

Scarica il Programma in Pdf

DISCOVER MAYA

Programma

Cancun

Arrivo all’aeroporto di Cancun, formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate, pasti liberi e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Hotel NH Cancun Airport
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Pernottamento
Cancun - Rio Lagartos - Las Coloradas - Merida

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in direzione di Rio Lagartos. Le mangrovie di questa Riserva della Biosfera UNESCO costituiscono uno dei santuari della fauna selvatica più importanti della Penisola dello Yucatan. Qiu vivono più di 380 specie di uccelli che nidificano e si nutrono, possiamo trovare: stormi di fenicotteri, garzette bianche e rosse, ibis bianco, grandi aironi bianchi, cormorani, pellicani e falchi pellegrini. Saliremo a bordo della nostra barca nel piccolo villaggio di pescatori di Rio Lagartos, per un giro di 2 ore attraverso le foreste di mangrovie fino ad incontrare le colonie di fenicotteri. Sosta e per chi lo volesse, sarà possibile provare il famoso “bagno maya” spalmando argilla bianca nel nostro corpo. Dopo il pranzo (incluso), un breve tragitto ci porterà alla laguna rosa di Las Coloradas. Qui i Maya scoprirono che le pianure salate che circondavano le vicine mangrovie erano ideali per la produzione di sale che ancora oggi viene prodotto. Il colore rosa che caratterizza quest’area deriva dalle alghe, dal plancton e dai gamberi che risiedono in queste acque. Al termine delle visite il nostro viaggio proseguirà verso Merida, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Hotel Caribe
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Colazione e pranzo
Merida - Yaxcopil - Uxmal - Merida

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in direzione di Yaxcopoil, una meravigliosa hacienda del XVII secolo ben restaurata. In questa vasta tenuta si coltivava e processava il sisal. Esploreremo i magnifici interni e al termine riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere il sito archeologico di Uxmal. Qui potremo ammirare lo stile architettonico “Puuc” caratterizzato dallìavere palazzi bassi e rettangolari con al centro giardini circondati da colonne con iscrizioni dedicate in maggior parte a Chaac, il dio della pioggia. Dopo il pranzo (incluso) in ristorante locale, continueremo il nostro viaggio fermandoci per visitare il bellissimo cenote Sambulá. I cenotes erano sacri ai Maya perché rappresentavano l'ingresso agli inferi, e in essi sono stati trovati molti manufatti preziosi. Al termine delle visite, rientro a Mèrida in hotel, cena libera e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Hotel Caribe
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Colazione e pranzo
Merida

Colazione in hotel, incontro con la guida e inzio delle visite della città, esploreremo il centro storico costruito più di 450 anni fa sul sito di T'ho, un'antica città Maya. Visiteremo la magnifica Cattedrale di San Ildefonso, costruita con le pietre degli antichi templi Maya, la più antica dell'America Latina, la Casa Montejo e il Palazzo del Governatore, e dalla bellissima e alberata Plaza Principal potremo scattare meravigliose foto di tutti questi affascinanti monumenti. Transiteremo lungo lo storico viale Paseo Montejo con le sue case signorili, negozi e ristoranti caratteristici. Dopo queste visite, faremo visita a un paio di “cantinas” (bar). Le cantinas erano storicamente uno spazio privato in cui i maschi potevano bere, parlare e giocare a domino. Un luogo dove lo status sociale era dimenticato: i lavoratori si mescolavano a politici, poeti e pittori. Ora sono un rifugio per tutti, un luogo per socializzare, assaggiare stuzzichini tipici, bere qualcosa di rinfrescante e ascoltare musica, solitamente sono più affollate nel pomeriggio, ma rimangono aperte fino a mezzanotte. Senza dubbio le cantinas sono una pietra miliare del patrimonio culturale messicano e a Merida questa tradizione è molto viva! Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.


                                                            
Pernottamento:
Hotel Caribe
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Colazione e pranzo
Merida - Izamal - Chichen Itza - Valladolid

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Izamal, che nell’antichità era il centro per il culto del dio supremo dei Maya, Itzamna e del dio del sole, KinichKakmo. Forse queste audaci espressioni di religiosità sono il motivo per cui i coloni spagnoli scelsero Izamal come sede di un enorme monastero francescano - il Convento de San Antonio de Padova - che oggi sorge nel cuore della città. Visiteremo questo imponente monastero, le rovine Maya e le strade di questa tranquilla gemma coloniale, soprannominata "la Città Gialla" per il tradizionale giallo in cui sono dipinti la maggior parte degli edifici. Dopo il pranzo in ristorante locale (incluso) continuiamo ilo nostro viaggio verso Chichen Itza, il sito Maya meglio restaurato. Scopriremo la Piramide di Kukulkan, simbolo della città, il più grande campo del gioco della palla di tutta Mesoamerica e il “Cenote” sacro dove venivano gettati i corpi dei sacrificati agli dei. Al termine delle visite, continuazione verso Valladolid, arrivo in hottel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera pernottamento


                                                            
Pernottamento:
Hotel Mesòn del Marquès
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Colazione e pranzo
Valladolid - Riviera Maya o Tulum

Colazione in hotel, incontro con la giuda e inizio delle visite della città, la terza più grande dello Yucatan. Questa cittadina è stata costruita sull'antico centro cerimoniale Maya di Zaci. Visiteremo il Parco Francisco Canton Rosado, la Chiesa di San Gervasio e l’ex Convento di San Bernardino di Siena del XVI secolo, uno degli edifici più belli di Valladolid. Al termine delle visite, proseguiamo verso il Cenote Oxman che si trova a pochi minuti da Valladolid, qui oltre al pranzo in ristorante locale (incluso) potremo rinfrescarci nelle acque di questo meraviglioso cenote. Continuazione per Cancun, la Riviera Maya o Tulum e termine dei servizi.


                                                            
Pernottamento:
Hotel Mesòn del Marquès
Sistemazione:
Doppia
Pasti:
Colazione e pranzo

Cosa è incluso

- Sistemazione negli hotel indicati o similari.

- Prima colazione in tutti gli hotel e 5 pranzi in corso di escursione

- Trasporto in automezzo con aria condizionata.

- Guida locali parlanti italiano-spagnolo

- Ingresso a siti archeologici e musei citati nel programma

- Drop off presso l’hotel prescelto a Cancun, Riviera Maya o Tulum

Cosa è escluso

  • Voli intercontinentali e domestici
  • Visto laddove richiesto
  • Le tasse aeroportuali
  • Tasse locali di soggiorno dove richieste
  • I pasti non indicati
  • Le bevande non indicate come incluse
  • Le mance e gli extra in genere
  • L’assicurazione facoltativa annullamento
  • L’estensione facoltativa dei massimali medici
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  •  Tassa ambientale a Cancun 1, 50 USD aprox

 

Aeroporto di Cancun

Supplementi

Tour confermabile minimo 2 persone



Seleziona la data e i partecipanti

Tours consigliati