Il Tshokwane River Camp viene allestito da maggio a settembre.
da € 2830.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Minimo 2, massimo 18 partecipanti.
PASTI: 7 colazioni, 6 pranzi e 4 cene.
Partenze da Cape Town il 18 agosto e 10 settembre.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, disbrigo delle formalità di imbarco e ritiro dei bagagli. Incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento in hotel, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero per esplorare il V&A Waterfront. Nel pomeriggio, incontro con la guida di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio, illustrerà il tour e risponderà a tutte le domande. Più tardi, partenza con un trasferimento shuttle verso il GOLD Restaurant per una sessione interattiva di tamburi Djembe, seguita da una cena panafricana di 14 portate e da un bellissimo spettacolo. Rientro con shuttle dal ristorante all'hotel. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza con guida locale parlante italiano per un tour privato di Città del Capo con incluso il biglietto per l'ingresso al museo Slave Lodge. Proseguimento per la regione dei vigneti, con pranzo incluso ed una degustazione di vini con visita di una cantina. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano per l'escursione di una giornata intera dedicata alla visita della penisola del Capo.
Il tour inizia lungo l'Atlantic Seaboard passando per Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo verso Hout Bay, un pittoresco villaggio con una splendida vista sulle montagne e sulla spiaggia. Gita in barca per raggiungere Seal Island. Successivamente si continua lungo Chapman's Peak, una delle strade costiere più belle al mondo, fino alla Riserva Naturale di Cape Point e al Capo di Buona Speranza, ritenuto il punto d'incontro tra gli oceani Atlantico e Indiano. La funicolare di Cape Point consente di raggiungere il faro e godersi la vista panoramica da questa posizione.
Proseguimento per la storica Simon's Town, un villaggio con affascinante architettura vittoriana, una base navale e una grande colonia di pinguini nella suggestiva Boulders Beach, che ospita una grande colonia di pinguini africani. Pranzo in corso di escursione. La giornata si conclude con una visita ai rinomati Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch, celebri in tutto il mondo per la bellezza e la biodiversità della flora oltre alla magnifica posizione così prissima alla Table Mountain.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con autista inglese per il trasferimento privato all'aeroporto di Città del Capo in tempo utile per il volo diretto sullo Mpumalanga. All'arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento verso Hazyview. Durante il tragitto, sosta per il pranzo al Kuka Restaurant e successiva esperienza di interazione con gli elefanti della durata di circa 1 ora. Arrivo al lodge, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino verso la Panorama Route con sosta ai Three Rondavels. Proseguimento per il Kruger National Park attraverso l'Orpen gate fino a raggiungere il Untamed Tshokwane River Camp in tempo per un high tea seguito da un fotosafari pomeridiano. Sistemazione nelle tende galmping riservate, cena e pernottamento.
Giornata dedicata ai fotosafari mattutino e pomeridiano su veicoli aperti o alle passeggiate nel bush nel rinomato Parco Nazionale Kruger. Pensione completa al camp.
Dopo la colazione ed il fotosafari mattutino, partenza con autista parlante inglese per raggiungere Johannesburg, dopo circa 7 ore di viaggio. Pranzo in corso di trasferimento. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, trasferimento a piedi al terminal delle partenze internazionali dell’aeroporto OR Tambo in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Aeroporto di Cape Town.