Gli alberghi dispongono solo di camere con letti separati (TWIN)
Le camere verranno consegnate dopo le ore 15.00 e dovranno essere rilasciate entro le ore 10.00.
I bagagli verranno trasportati separatamente dall'hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto e arriveranno il giorno successivo, è pertanto necessario portare con sè uno zaino con il necessario per la notte. Concesso un bagaglio per persona di 20 Kg.
TRASFERIMENTO IN PARTENZA:
Voli in partenza da Haneda: l'hotel previsto è direttamente collegato con l'aeroporto.
Voli in partenza da Narita dopo le 11:00: trasferimento in limousine bus incluso, biglietto ed informazioni verranno fornite dalla guida il giorno precedente.
Voli in partenza da Narita prima delle 11:00: trasferimento in aeroporto in autonomia oppure possibilità di variare l'ultimo pernottamento con un hotel nei pressi dell'aeroporto (disponibilità e costi da verificare alla prenotazione).
da € 3865.00 per persona
TOUR DI GRUPPO - GUIDA IN ITALIANO / Minimo 2, massimo 22 partecipanti.
Partenze da Tokyo a date fisse.
PASTI: 9 colazioni, 1 pranzo.
Arrivo e incontro con un assistente parlante inglese che vi indirizzerà verso il bus per il trasferimento in hotel con mezzi pubblici senza guida. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza verso le 08:30 per la visita della città: si potranno ammirare il Santuario Meiji Jingu, la Piazza del Palazzo Imperiale, il quartiere di Ginza, il Tempio Asakusa Kannon, Nakamise Street ricca di piccoli negozi, il quartiere dell’elettronica Akihabara. Rientro in hotel verso le 18:00. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di intera giornata ad Hakone con guida parlante italiano.
Partenza da Tokyo in treno e arrivo alla stazione di Odawara.
Salita in funivia per poter ammirare, meteo permettendo, il famoso Monte Fuji e la valle vulcanica Owakudani. Successivamente si effettuerà la minicrociera sul lago Ashi.
Al termine spostamento in treno da Odawara a Nagoya. Arrivo e trasferimento e piedi in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
NOTE
La visita della Owakudani Valley potrebbe essere interdetta per la troppa emissione di zolfo.
La vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo.
NB: I bagagli verranno trasportati separatamente dall'hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto e arriveranno il giorno successivo, è pertanto necessario portare con sè uno zaino con il necessario per la notte. Concesso un bagaglio per persona di 20 Kg.
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione alla stazione a piedi. Spostamento in treno locale fino a Magome ed inizio delle visite in bus.
Esperienza culinaria per la preparazione dei Goheimochi, tipici di questa regione. Pranzo incluso.
Al termine breve camminata di circa 1 ora da Magome a Ochiai.
Trasferimento in bus da Ochiai alla stazione e partenza in treno per Kyoto. Arrivo e spostamento in hotel a piedi. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlante italiano e spostamenti con mezzi pubblici. Si visiteranno il Nijo Castle ed il quartiere di Gion, prima di proseguire per il famoso Santuario di Fushimi Inari. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la città di Nara dove si potrà ammirare il Tempio buddhista Todaiji, il suo parco abitato dai cervi sacri e il Santuario shintoista Kasuga oppure il Tempio Kofuku.
Nel primo pomeriggio spostamento in treno fino ad Osaka. All'arrivo visita dell'area di Dotonbori.
Al termine rientro in hotel a piedi. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
NB: I bagagli verranno trasportati separatamente dall'hotel di Kyoto all’hotel di Osaka e arriveranno il giorno successivo, è pertanto necessario portare con sè uno zaino con il necessario per la notte. Concesso un bagaglio per persona di 20 Kg.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi alla stazione e partenza in treno per Takayama. All'arrivo visita del Takayama Jinya, l’unico edificio governativo del suo genere rimasto in Giappone, oppure del Takayama Yataikaikan, una sala espositiva dedicata agli incredibili e originali carri del Festival dell città. Visita a piedi di Kami-Sannomachi, il quartiere sotiroc della città. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
NB: I bagagli verranno trasportati separatamente dall'hotel di Osaka all’hotel di Tokyo e arriveranno il giorno successivo, è pertanto necessario portare con sè uno zaino con il necessario per le 2 notti a Takayama e Kanazawa. Concesso un bagaglio per persona di 20 Kg.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Shiragawago ed inizio della visite con guida parlante italiano di questo caratteristico villaggio, reso noto dalle tradizionali Gasshozukuri, case-fattorie dalla struttura particolare con il tetto notevolmente inclinato.
Al termine spostamento a Kanazawa. All'arrivo visita del vasto mercato coperto Ohmi-cho Ichiba, ricco di prodotti freschi e specialità varie. Proseguimento per Higashi Chaya, il quartiere tradizionale con sale da tè dove si esibiscono le geishe e negozi che vendono artigianato in foglia d'oro.
Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza verso le 08:30 per la visita della città. Si potranno ammirare il giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone e l’antico quartiere Nagamachi con le abitazioni dei samurai.
Al termine spostamento in stazione e viaggio in treno per Tokyo, all'arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione disponibile in base all'orario del volo di rientro.
Voli in partenza da Haneda: l'hotel previsto è direttamente collegato con l'aeroporto.
Voli in partenza da Narita dopo le 11:00: trasferimento in limousine bus incluso, biglietto ed informazioni verranno fornite dalla guida il giorno precedente.
Voli in partenza da Narita prima delle 11:00: trasferimento in aeroporto in autonomia oppure possibilità di variare l'ultimo pernottamento con un hotel nei pressi dell'aeroporto (disponibilità e costi da verificare alla prenotazione).
Aeroporto di Tokyo Narita o Haneda.