€ 0 per persona
Una vacanza in Giappone permette di entrare in contatto con la spiritualità mistica del paese, di visitare aeree naturalistiche di infinita bellezza e di assaporare la sua cucina famosa in tutto il mondo. Intraprendere un viaggio in questo affascinante paese ricco di mistero significa immergersi totalmente nella sua cultura fatta di gesti e rituali antichi di secoli. La modernità incontra e si fonde con la tradizione: vie piene di grattacieli, luci e suoni scorrono accanto a piccoli vicoli pieni di locande e negozi tradizionali in cui si respira l’atmosfera dell’antico Giappone. Il tour proposto vi porterà alla scoperta delle grandi città come Tokyo e Osaka per poi immergervi nella tradizione delle zone rurali del nord proseguendo poi verso Kyoto, l’antica capitale fino a raggiungere zone meno conosciute verso ovest visitando villaggi e zone termali di autentica bellezza. In aggiunta a tutto questo ho pensato per voi alcune esperienze per rendere il Vostro viaggio ancora più speciale.
Tokyo con visita della città e una cena presso uno sky restaurant, Kanazawa e visita del Villaggio di Gokayama, visita della città di Kyoto, Kurashiki e Okayama con la visita del giardino Korakuen ritenuto uno dei più particolari del Giappone, Matsue con le sue terme, case da te e antiche case di samurai con pernottamento in ryokan e cena tradizionale giapponese inclusa, visita di Hiroshima e dell’isola di Miyajima con visita del famoso santuario Itsukushima e Osaka.
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento e pasti a bordo.
Dopo le formalità di ingresso, incontro con un nostro assistente in aeroporto e trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) in città. Arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero per iniziare a esplorare la città. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano e partenza per un’intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici. Si visiteranno il Santuario Meiji -santuario shintoista dedicato all’Imperatore Meiji e a sua moglie l’Imperatrice Shoken -, i quartieri alla moda di Harajuku - con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani cosplayer giapponesi - ed Ometasando - che collega Shibuya a Minato con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo. Si prosegue con la visita del giardino Shinjuku Gyon, tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere di Shinjuku, il quartiere di Shinjuku con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko e l’Osservatorio e Shibuya, con la statua di Hachiko, il Center Gai e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo. Per finire una passeggiata attraverso le vie del quartiere del lusso, Ginza. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera per possibili visite ed attività individuali. In serata cena panoramica presso uno sky restaurant con vista sulla città. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kyoto e partenza con treno espresso con posti riservati per Kanazawa (circa 2 ore e trenta). Arrivo, sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita con guida parlante italiano del bellissimo giardino tradizionale Kenrokuen, uno fra i più belli di tutto il Giappone. Proseguimento con la visita del quartiere dei samurai Naga-machi con la visita della casa tradizionale della famiglia Nomura. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
**Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Kyoto; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino).
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita di Kanazawa con guida parlante italiano. Si visiteranno il mercato del pesce di Omicho ed il quartiere delle geishe di Higashi Chaya-Gai e le sue case da tè. Nel pomeriggio partenza per un’escursione in bus con posti prenotati al villaggio storico di Gokayama e visita di questo sito patrimonio dell’Unesco con le sue tipiche case di montagna con il tetto spiovente in paglia, i gassho-zukuri. Rientro a Kanazawa. Pasti liberi e pernottameto.
Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione per prendere il treno con posti prenotati per Kyoto (circa 2 ore e trenta). Arrivo, sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione per iniziare ad esplorare la città. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di visita della città con guida parlante italiano. Si inizia con la Passeggiata del Filosofo che vi condurrà al tempio Ginkakuji (Padiglione d’argento) per poi proseguire al bellissimo tempio buddista Nanzen-ji, dedicato alla dea Kannon. Nel pomeriggio si prosegue alla scoperta dell’affascinante area di Higashiyama - uno dei quartieri più pittoreschi e effascinanti della città - e Gion – il quartiere delle geisha più famoso di Kyoto. Infine si visiterà il meraviglioso tempio Kiyomizudera, uno dei templi buddisti più belli ed affascinanti di tutto il Giappone, famoso per la terrazza da cui si può ammirare una vista di Kyoto mozzafiato. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione e giornata libera per possibili visite ed attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano e partenza con treno Shinkansen con posto prenotato per Kurashiki. Visita di questa caratteristica cittadina, antico villaggi di mercanti ed importante porto per il commercio del riso. Visita del quartiere tradizionale di Bikan con i suoi canali e salici piangenti. Proseguimento in treno espresso per Okayama. Arrivo, sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
**Il bagaglio principale verrà spedito dalla lobby del vostro hotel direttamente all’hotel di Hiroshima; preparare un bagaglio a mano comodo per 2 notti (zaino).
Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano per la visita del giardino Korakuen di Okayama, diverso da quello di Kanazawa, ma ritenuto uno dei più particolari in Giappone e fra i più importanti. Proseguimento in treno per la bella cittadina di Matsue, antica città feudale, nonché capoluogo della provincia di Izumo, i siti storici e i beni culturali di questa città costituiscono dei veri e propri tesori legati all’antica mitologia giapponese. A Matsue si trovano le caratteristiche terme, case da tea ed antiche case di samurai. Sistemazione in ryokan, con camere in stile giapponese e cena tradizionale.
Colazione tradizionale giapponese in ryokan e partenza per la mattinata di visita con guida parlante italiano di Matsue con i suoi canali ed il suo bellissimo castello che ne è diventato il simbolo della città e che offre uno spettacolare panorama sulla città e sulla natura circostante. Proseguimento in bus verso Hiroshima. Arrivo e visita del Parco della Pace e della Memoria ed il Museo della Pace. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al porto per raggiungere l’isola di Miyajima e visita al famoso santuario Itsukushima con il suo torii rosso che sembra galleggiare sulle acque del mare. Spiritualità e natura incontaminata convivono da secoli in questo luogo affascinante e suggestivo. Al termine della visita rientro ad Hiroshima e proseguimento con treno Shinkansen alla volta di Osaka. Arrivo, sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento con shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus all’aeroporto Kansai di Osaka in tempo utile per il volo di ritorno.
Arrivo in Italia.
La quota comprende
-voli intercontinentali dai principali aeroporti italiani
-sistemazione in hotel di categoria standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
-pernottamento in ryokan a Matsue con cena tradizione giapponese
-cena panoramica presso uno sky restaurant con vista sulla città
-guida privata parlante italiano durante le escursioni
-biglietti ferroviari in seconda classe con post prenotato come previsto dall’itinerario
-possibilità di estensione mare in Polinesia, Fiji, Thailandia, Indonesia, Maldive