da € 1585.00 per persona
Questo tour vi permetterà di scoprire le meraviglie dell'Oman, l'affascinante capitale Muscat, gli antichi villaggi tradizionali fino a scoprire le suggestive dune del deserto omanita, in un'atmosfera da mille e una notte.
Questo tour permetterà ai viaggiatori di scoprire i luoghi più iconici dell'Oman, grazie ad un'esperienza autentica che permetterà di comprendere le tradizioni e la cultura del sultanato omanita.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con il rappresentante parlante inglese nell'area degli arrivi, poi trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
Prima colazione e partenza del tour con la guida parlante italiano. La prima tappa è la Grand Mosque, la più grande moschea del Sultanato e luogo di culto impreziosito dal secondo tappeato realizzato a mano più grande del mondo. Si prosegue verso il Mercato del pesce di Muttrah per immergersi tra la popolazione locale indaffarata a contrattare il prezzo del pescato del giorno. Giunti alla Corniche, posizionato tra il porto e il souq, tempo libero a disposizione per aggirarsi tra le botteghe del souq o per ua sosta al piccolo caffè posizionato all'ingresso. L'ultima tappa della giornata sarà al Museo di bait al Zubair, nella parte vecchia della città Sosta fotografica al palazzo governativo di Al Alam, con i forti di mirani e Lalali sullo sfondo, Cena in un ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione e partenza al mattino presto per dirigersi verso Bimah Sinkhole, celebre pozzo naturale davvero impressionante. Da qui il viaggio prosegue verso Sur, attraverso panorami molto suggestivi lungo il Golfo dell'Oman. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da piantagioni di datteri e banane, attraversati dal sistema sistema di irrigazione tradizionale conosciuto come "aflaj". Raggiunta Sur, visita alla fabbrica di Dhow dove si producono le tradizionali imbarcazioni e, più tardi, si raggiungerà il deserto. Una volta raggiunti il campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella propria tenda. Cena e pernottamento.
Prima colazione e tempo a disposizione per poter ammirare l'alba e la bellezza del deserto prima di procedere per Wadi Bani Khalid. Sosta per la visita di una casa di Beduini per poter conoscere meglio le tradizioni e i costumi dei locali. Rientro al campo, prima di risalire in auto per poter ammirare il tramonot dall'alto di una duna. Dopo il tramonto, rientro al campo, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza verso il Mercato delle Donne di Ibra: in passato le donne si recavano in questo luogo vista la presenza di un ospedale, successivamente si intensificò lo scambio delle merce che ciascuna produceva a casa propria e nacque così il mercato vero e proprio come possiamo viverlo quest'oggi. Si continua con la visita di Jabrin Castle, celebre per l'architettura omanita e i soffitti pregevolmente dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visita solo all'esterno), cena in un ristorante locale e pernottamento,
Dopo la prima colazione si raggiunge il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue antiche case costruite con il fango. Partenza verso il villaggio di Misfah, dove si potrà passeggiare tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati. Proseguimento per Jabal Shams e sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon. Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento.
Prima colazione e prima visita al Mercato del bestiamo di Nizwa, uno dei luoghi più suggestivi da visitare, base per la compravendita di capre, mucche e pecore per la popolazione autoctona. Più tardi visita al Souq di Nizwa, luogo ricco di negozi e di banconi coli di spezie, carne e pesce. Dal souq si raggiunge a piedi il Forte della Torre Circolare, costruito nel XVII, poi partenza per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz, sede di uno dei 5 afalaj patrimonio Unesco, il Falj al Khatmeen. Rientro a Muscat, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese.
- 7 prime colazioni, 5 pranzi e 7 pernottamenti
- trasferimenti
- guida professionale parlante italiano
- ingressi come da programma
- assistenza
- voli intercontinentali
- bevande
- extra personali
- tasse aeroportuali e di imbarco
Minimo 2 partecipanti