da € 2756.00 per persona
Esclusiva MAPOWORLD
Visita di Arashiayama – Visita di Nara – Kinosaki Onsen in Ryokan – Pranzo a Kobe in ristorante locale per provare la pregiata carne di Kobe o Hida
PASTI: 9 colazioni, 1 pranzo e 1 cena
Partenze gionaliere
Minimo 2 persone
Arrivo e, dopo il disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il nostro assistente parlante inglese e trasferimento in shuttle bus in hotel. Tempo libero a disposizione per iniziare ad esplorare una delle città più affascinanti del mondo, che unisce lo stile ultra moderno alla più profonda tradizione. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenze per un’intera giornata di visita con guida parlante italiano, effettuata utilizzando mezzi pubblici. Si avrà la possibilità di ammirare il Santuario Meiji, santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken, i quartieri alla moda di Harajuku, con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani cosplay giapponesi ed Ometasando, con i suoi palazzi realizzati dai più famosi studi di architettura al mondo. Si prosegue poi verso il giardino Shinjuku Gyon, tipico giardino giapponese ed oasi di pace e tranquillità all’interno del frenetico quartiere omonimo; si proseguirà la visita percorrendo i quartieri di Shinjuku e Shibuya, quest’ultimo famoso per la statua di Hachiko e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo. La visita termina con una passeggiata nel lussuoso quartiere di Ginza.
Prima colazione e intera giornata a disposizione per possibili visite ed attività opzionali. Pernottamento.
**possibilità di effettuare escursioni a Kamakura, Nikko o Hakone con guida privata**
Dopo la prima colazione trasferimento libero in stazione e partenza con treno Shinkansen con posti prenotati per Kyoto. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e resto del pomeriggio libero per una prima visita individuale di Kyoto. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione e intera giornata a disposizione per possibili visite ed attività opzionali. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per la visita effettuata con mezzi pubblici della foresta di bambù di Arashiyama, del ponte Togetsu e del tempio Tenryu Ji. Successivamente si visiteranno alcuni dei templi di Kyoto come il bellissimo Eikandoji ed il Enko ji. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita con mezzi pubblici del santuario di Fushimi Inari e in seguito di Nara con i suoi cervi che possono muoversi liberamente nel parco che ospita il tempio Todai ji ed il santuario Kasuga. Rientro a Kyoto. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
** Il bagaglio principale verrà spedito ad Osaka, occorre quindi preparare un bagaglio a mano comodo per due notti (suggerito uno zaino)**
Prima colazione in hotel, trasferimento libero in stazione e partenza in treno con posti prenotati per Kinosaki Onsen (circa 2 ore e trenta). Arrivo e trasferimento libero in ryokan, sistemazione nelle camere in stile giapponese riservate e tempo libero per godere degli Onsen, del ryokan e della località, considerata una delle più affascinanti del Giappone con la sua architettura meravigliosamente conservata e la sua autentica atmosfera d’altri tempi. Cena giapponese in ryokan e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento libero in stazione e partenza in treno con posti prenotati per Kobe (circa 2 ore). Pranzo in ristorante locale per assaggiare la famosa e pregiata carne di Kobe o di Hida. Proseguimento in autonomia in treno con posti prenotati per Osaka nel pomeriggio (circa trenta minuti di viaggio). Arrivo, trasferimento in autonomia in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento (senza guida) in shuttle bus (il trasferimento potrebbe essere condiviso) o con Limousine Bus in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
NOTA BENE:
- Fino a 15 persone le visite sono effettuate con i mezzi pubblici.
‐ Hotel policy Check in ore 15.00 / Check out ore 11.00.
‐ I trasferimenti in arrivo apt/htl sono con assistenti parlanti inglese.
‐ Gli itinerari possono prevedere 2 guide differenti e non sempre una guida/accompagnatrice.
‐ Le guide italiane sono limitate in Giappone, in caso di non disponibilità saranno di lingua inglese.
‐ Alcune visite possono cambiare nel contenuto e nell’ordine in base alle condizioni climatiche e/o
eventi / manifestazioni locali.
‐ La spedizione bagaglio non è disponibile nei seguenti periodi 04‐5March/ 28April‐06May.
All'aeroporto internazionale di Tokyo
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.