da € 1645.00 per persona
PASTI: 7 colazioni, 5 cene, 3 pranzi.
DATE PARTENZE
MAR 21 - 28
APR 25
MAGG 2 - 9 - 16 - 23 - 30
SETT 26
OTT 31
DIC 5
Benvenuti in Sudafrica! Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un rappresentante del corrispondente locale parlante inglese per la consegna della documentazione di viaggio ed il trasferimento in hotel.
Conosciuta come la "città madre" del Sud Africa, Cape Town è una splendida città capace di conquistare i cuori di tutti coloro che la visitano. La città è famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche e dorate, i vigneti e la biodiversità di flora e fauna. Città del Capo accoglie tutti con la sua ricca cultura, l'atmosfera cosmopolita, la vivace vita notturna, l'eccezionale architettura, i paesaggi mozzafiato e le straordinarie meraviglie naturali.
Alle ore 20:00 cena di 3 portate presso il rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill (bevande escluse). Pernottamento.
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo con escursione schedulata e guida locale parlante italiano.
Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30. Escursione di un'intera giornata dedicata alla Penisola del Capo con pranzo incluso presso il Seaforth Restaurant (bevande escluse). Inclusi gli ingessi per l’isola delle foche, la riserva di Cape Point, la funicolare e la colonia di pinguini a Boulders Beach. Successivamente, la visita si sposterà verso sud, superando Kommetjie e Scarborough, per raggiungere un allevamento di struzzi a Cape Point. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, luogo d'incontro tra l'oceano Atlantico e l'oceano Indiano. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, il tour proseguirò verso la storica Simon's Town con visita alla splendida Boulders Beach ed alla colonia di pinguini africani. Rientro al Cape Town Lodge, cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata all'intera visita della città con escursione schedulata e guida locale parlante italiano.
Prima colazione in hotel e partenza tra le 08:00 e le 08:30. Il tour inizia con una visita ai famosi Giardini Botanici Nazionali di Kirstenbosch. Il giardino è rinomato a livello mondiale per la bellezza e la biodiversità della flora del Capo e per la sua posizione ai piedi della Montagna della Tavola. Successivamente, si prosegue verso la Table Mountain (tempo atmosferico permettendo - biglietto della funivia escluso) da cui si potrà godere di un panorama mozzafiato sulla città. Pranzo incluso in corso di escursione (bevande escluse). Dopo un bel giro del centro città, la giornata si conclude con una sosta al Truth Café, un caffè artistico di ispirazione steampunk che serve caffè tostato a mano in un antico tamburo di ghisa ed in seguito una visita al famoso V&A Waterfront.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento con l’autista parlante inglese in aeroporto. Volo di linea per Hoedspruit. All'arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento via strada presso il Kaia Tani Guest House (circa 95 Km). Arrivo, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per un pò di relax. Cena e pernottamento in guest house.
Kaia Tani è una Guest House con sole 7 camere, situata nella zona residenziale di Phalaborwa. Circondata da un rigoglioso giardino e a soli 2 minuti dal centro città e dal Parco Nazionale Kruger, famoso per la sua flora e la fauna tra cui i Big5 (leone, leopardo, bufalo, elefante e rinoceronte), oltre a centinaia di altre specie di mammiferi e circa novecento specie di uccelli.
Prima colazione in guest house e partenza per la visita della città con guida di lingua italiana. Durante l’escursione sarà incluso il pranzo in un locale tipico (bevande escluse). Nel pomeriggio, escursione in battello sul fiume Olifants con bevande e spuntini. La crociera in barca durerà circa 3 ore, durante la quale si potranno osservare coccodrilli, elefanti, uccelli e magari anche leoni o bufali, mentre si ammira un bellissimo tramonto! In serata, partenza per un safari notturno con guida/ranger di lingua inglese. Il safari notturno offre sensazioni uniche: la ricerca dei Big 5 nella Greater Kruger con una torcia, sotto il cielo stellato. Cena barbecue (Braai - bevande escluse) in corso di escursione nella savana.
Rientro al Kani Tani Guest House per il pernottamento.
Partenza prevista nella primissima mattinata (05.00 circa) con colazione al sacco fornita dalla guest house.
Mattinata dedicata al fotosafari all'interno del Kruger National Park, con veicolo 4x4 e guida/ranger parlante italiano. Al termine, rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants in battello. Nel corso dell’escursione, si potranno avvistare coccodrilli, ippopotami, branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, e, con un pizzico di fortuna ,anche leoni e leopardi!
Rientro al Kani Tani Guest House per la cena (bevande escluse) ed il pernottamento.
Prima colazione in guest house. Giornata libera con la possibilità di effettuare le seguenti attività facoltative: visita al Blyde River Canyon (intera giornata con pranzo incluso e guida locale parlante italiano) , fotosari mattutino o notturno a pedi (guida ranger parlante inglese - mezza giornata), visita al Centro di Recupero Moholoholo e Jessica, l'ippopotamo di fama mondiale (mezza giornata in inglese).
Cena e pernottamento al Kaia Tani Guest House (bevande escluse).
Prima colazione in guest house. Successivamente, per le 10:00, incontro con un autista/guida di lingua inglese per il trasferimento collettivo via strada per Johannesburg. Sosta in corso di viaggio per il pranzo (non incluso). Arrivo in aeroporto previsto per le 17:30 circa.
Arrivo all’aeroporto internazionale a Cape Town
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.