da € 2115.00 per persona
PASTI: 8 colazioni e 7 cene.
DATE DI PARTENZA:
Giugno: 9, 16, 23
Luglio: 7, 14, 28
Agosto: 25
Settembre: 8, 22
Ottobre: 6
All’arrivo trasferimento in hotel con airport shuttle. Tempo a disposizione per un primo giro alla scoperta di Los Angeles, la “Città degli Angeli”. Pernottamento in hotel.
**NB: Il servizio di assistenza all’arrivo in aeroporto è attivo dalle 12:30 alle 20:30. Hospitality Desk dalle ore 16 alle ore 20 – un assistente sarà a disposizione dei Sigg. Clienti nella hall dell’hotel Marriott LAX.
Dopo la prima colazione incontro con la guida bilingue e partenza per il giro città di mezza giornata di Los Angeles, la “città degli angeli” città fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica il cui fascino è legato in gran parte alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Al termine della visita proseguimento per Kingman. Cena. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per il Grand Canyon: unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descriverlo in maniera esaustiva, è una delle meraviglie del mondo.
Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità... non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Cena. Pernottamento a Flagstaff.
Dopo la prima colazione proseguimento per Antelope Canyon e sosta per la visita: questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Si continua poi per la Monument Valley: Il paesaggio della Riserva Navajo stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western. Proseguimento per Bluff. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Mesa Verde: si visiterà l’affascinante parco nazionale dove gli antichi
indiani pueblo (o anasazi) lasciarono le tracce della propria misteriosa cultura prima di scomparire
improvvisamente. Al termine proseguimento per Moab. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per uno dei parchi più incantevoli del South West: Arches, che vanta la più alta
concentrazione di archi di arenaria al mondo. Dopo la visita si prosegue per Canyonlands: pinnacoli,
guglie, crateri, paesaggi e formazioni rocciose dai colori brillanti, gole profonde e dipinti rupestri.
Continuazione per Green River e cena. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del maestoso Capitol Reef parco nazionale dedicato alle meraviglie naturali del Waterpocket Fold, una barriera geologica monoclinale di circa 100 miglia dai colori intensi e dalle forme più fantasiose. Al termine della visita proseguimento per il Bryce Canyon. Visita del parco con i suoi hoodos, le rocce colorate e i pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione. Cena a buffet e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato
il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso
brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume.
Proseguimento per Las Vegas. Cena e sistemazione in albergo.
Prima colazione in hotel. Partenza di buon mattino per rientrare a Los Angeles dove l’unico drop off è previsto in aeroporto intorno alle 14.00. Fine dei servizi.
NB. Si suggerisce di prevedere un pernottamento a Los Angeles oppure di prenotare un volo in
partenza da Los Angeles in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in albergo con l’airport shuttle.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.