da € 0 per persona
ATTENZIONE: ESSENDO LEGATI ALLE NORMATIVE SANITARIE IN ATTO AL MOMENTO DEL VIAGGIO, ALCUNI SERVIZI (PASTI, VISITE) POTREBBERO ESSERE MODIFICATI O ELIMINATI DAL PROGRAMMA.
NB: il tour attraversa il confine con il Canada i Sigg. Clienti dovranno pertanto verificare le disposizioni d'ingresso prima della partenza. A New York, la guida verificherà la correttezza dei documenti di tutti i passeggeri.
Partenza da New York al mattino (punto d'incontro: Outside Port Authority side entrance – 330West 42ndStreet, tra 8th & 9th Avenue – ore 06.30) verso nord attraverso il bel Delaware Water Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. All’arrivo si attraverserà a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate. Proseguimento verso Niagara, dove si arriverà nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. All’arrivo visita delle cascate dal lato americano, dove si visiteranno le Goat Island e la Luna Island prima di sperimentare da vicino la maestosita’ delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist. In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate. Pasti liberi. Pernottamento in hotel
Pernottamento: Ramada by Wyndham.
Prima colazione e partenza per la visita alle cascate Houseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara on The Lake. Proseguimento verso Toronto che è considerata la capitale finanziaria del Canada e visita del parco HTO, Brookfield Place – sede della Hockey Hall of Fame – e del Municipio e Distillery Historic District. Nel pomeriggio, costeggiando la parte est del Lago Ontario, si raggiungerà la zona delle Mille Isole dove l’arrivo previsto è in serata. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
**NB: in Aprile in base alle condizioni climatiche si ritorna a Niagara Falls per il perrnottamento.
Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn (Aprile - Niagara Falls – Ramada by Wyndham).
Prima colazione e partenza per una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, famoso perche’ navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si potranno ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart. Sulla strada del rientro, a poche ore da New York sosta ad un Outlet dove si potrà fare un po’ di shopping. Arrivo in serata nel New Jersey. Pernottamento in hotel.
Pernottamento: La Quinta Inn & Suites, Clifton, NJ.
Dopo la prima colazione partenza dal NJ verso la Pennsylvania fino alla citta’ dell’amore fraterno, Philadelphia. All’arrivo visita della zona storica, con la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della liberta’ in America, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso. Si proseguirà passeggiando lungo il vicolo di Elfreth, la strada piu’ antica abitata in America. A seguire giro panoramico della citta’ - che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro. Prima di lasciare Philadelphia si potranno ammirare le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster dove si effettuerà la visita a bordo di un’autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunita’ sia riuscita a sopravvivere nei decenni senza tecnologia, elettricita' e senza tanti altri servizi che la societa' modernizzata da' per scontati. Possibilità di acquistare prodottI artigianali. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Washington DC dove si arriverà in prima serata.
Pernottamento: Fairfield Inn & Suites Alexandria.
Prima colazione e partenza per la visita al monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai famosi alberi di ciliegio Giapponesi. Si prosegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington dove si potrà assistere al cambio delle guardie e visitare il mausoleo dei Kennedy.
Si continua con la visita, dall’esterno, del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca, il cuore del governo americano, il Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fintanto che il Museo Aerospaziale rimane chiuso per ristrutturazione), il monumento dedicato a Lincoln, Martin Luther King, ed i caduti in guerra di Korea e Vietnam.
Nel tardo pomeriggio, partenza verso nord e arrivo in serata a New York.
IL TOUR INCLUDE: