da € 4400.00 per persona
Dall'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico, una "coast to coast" ricca di tutte le maggiori attrazioni degli Stati Uniti
PASTI: 14 colazioni, 1 pranzo e 4 cene.
PARTENZE:
Apr 1
Mag 13
Giu 3
Lug 1 - 22
Ago 5 -12 - 19
Set 9 - 23
Ott 7
Arrivo a New York, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata a scoprire i principali punti d'interesse della città. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per visite individuali, fare shopping o semplicemente per rilassarsi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Niagara Falls attraverso lo Stato di New York. Le cascate del Niagara sono tra i luoghi più visitati del continente nordamericano. Nonostante non siano tra le cascate le più alte al mondo (52 metri di salto), offrono uno vero spettacolo vero grazie all’imponenza, all’ampiezza e alla portata delle acque. L'arrivo a destinazione è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante con vista sulle Cascate e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per Toronto. All’arrivo, breve giro per conoscere questa dinamica e moderna città, famosa per lo Skydome e il suo Municipio. Al termine della visita, rientro a Niagara Falls per l'eccitante esperienza di una crociera ai piedi delle Cascate. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza verso Washington D.C., capitale federale degli Stati Uniti d’America, attraversando lo Stato della Pennsylvania. L'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: mai come in questo luogo si respira l’aria del sogno americano: monumenti nazionali e musei sono presenti in ogni angolo della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione e visita della capitale e dei suoi monumenti più iconici: la Casa Bianca, il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente George Washington; il Campidoglio, il centro della città di Washington e il cimitero di Arlington dove si trova la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pomeriggio libero per continuare le visite individualmente o semplicemente per rilassarsi. In serata cena in un ristorante locale. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Los Angeles. Arrivo a destinazione, accoglienza in aeroporto e trasferimento con airport shuttle in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate, pasti liberi e pernottamento.
**NB: nessun servizio di accoglienza previsto per arrivi tra le ore 22.00 e le ore 08.00
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città per apprezzare alcuni dei punti più celebri della “Città degli Angeli”: il famoso quartiere di Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo e resto del pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, in seguito incontro con la guida e l'autista nella hall dell'hotel per partire verso la scintillante Las Vegas, lungo il deserto del Mojave. Tempo libero a disposizione per esplorare la città. Cena libera e possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa della città. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Giornata libera a Las Vegas, dove avrete la possibilità̀ di un’escursione facoltativa a Valley of Fire (Valle di Fuoco) in pullman. Durante la serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei suoi tanti spettacoli. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Death Valley, il parco più esteso degli USA continentali, con i suoi luoghi più iconici: Zabriskie Point, il Visitor Center a Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare dell'intero emisfero occidentale, uno scenario incredibile proprio sotto il sole più caldo del mondo. Si prosegue poi lasciandosi alle spalle l'immenso deserto del Nevada per iniziare la salita verso le maestose montagne della Sierra Nevada, fino a raggiungere Mammoth Lakes, celebre località sciistica californiana. Cena e pernottamento in hotel.
**NB: Qualora la temperatura presso la Death Valley superasse i 110°F (43°C), si proseguirà direttamente per Mammoth Lakes
Prima colazione in hotel e partenza da Mammoth Lakes per raggiungere il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al Parco Nazionale di Yosemite e all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Pleasanton, meta conclusiva della giornata. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
**NB: Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, l'itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield / Fresno
Prima colazione in hotel poi si prosegue per Carmel, pittoresca cittadina sulla costa del Pacifico. Si contunua poi lungo la 17-Mile Drive, celebre per i suoi campi da golf, i panorami mozzafiato e la caratteristica fauna locale, per arrivare fino a Monterey, prima capitale della California. Successivamente, si raggiunge l'ultima tappa della giornata, San Francisco.Cena in un
ristorante con vista sulla splendida baia di San Francisco e pernottamento in hotel.
**NB: Su alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 14, invece del giorno 13
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città, considerata una delle più affascinanti d’America. Pomeriggio libero per poter visitare la città individualmente, fare shopping o semplicemente godersi un po' di relax. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Termine dei servizi
Arrivo a New York e trasferimento in hotel.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.