da € 3110.00 per persona
I parchi dell'Ovest di fama mondiale!
PASTI: 15 colazioni disponibili con supplemento
DATE DI PARTENZA:
Giu 7
Lug 12
Ago 2 • 9
Set 6
Arrivo a Los Angeles e trasferimento con airport shuttle in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate, pasti liberi e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita dei punti più iconici della città: Hollywood Boulevard, Chinese Theatre, la Walk of Fame, Sunset Strip e Downtown. Pomeriggio liero per rilassarsi, fare shopping o visitare individualmente la città. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza da Los Angeles, godetevi l'incredibile paesaggio che, durante il viaggio lungo il deserto, vi condurrà fino a Las Vegas, paradiso artificiale che non mancherà di sorprendervi con i suoi casinò, l'intrattenimento, gli ottimi ristoranti e le numerose attrazioni, tra cui la ruota panoramica più alta del mondo. Pasti liberi e pernottamento.
Di buon mattino partenza dalla scintillante Las Vegas per raggiungere il Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il paesaggio mozzafiato colpisce i sensi grazie alle sue sconfinate dimensioni. Pasti liberi e pernottamento.
In mattinata il viaggio prosegue in direzione del Painted Desert fino alla Monument Valley, terra natia degli Indiani Navajo. Questa valle regala paesaggi indimenticabili caratterizzati da imponenti monoliti dalle forme più bizzarre e da maestosi tavolati. Proseguimento poi verso Moab: lungo la strada si può ammirare un altro grandioso parco nazionale del sud dello Utah: Canyonlands. Pasti liberi e pernottamento.
Anche questa giornata viene dedicata alla scoperta di un altro dei meravigliosi Parchi dell'Ovest americano, l'Arches National Park, famoso per la sinfonia di colori e forme modellate dalla forza della natura. Nel pomeriggio arrivo a Rock Springs, pasti liberi e pernottamento.
Partenza al mattino presto per la visita al Grand Teton National Park, conosciuto per le sue cime frastagliate di granito che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Qui, foreste rigogliose ospitano antilopi, muli, cervi, scoiattoli e colorate ghiandaie blu. Proseguimento per Jackson Hole, una pittoresca valle incastonata tra il Grand Teton e la catena montuosa di Gross Ventre. Pernottamento a Jackson, cittadina che incarna lo spirito autentico del Selvaggio West.
Intera giornata dedicata alla scoperta del primo Parco Nazionale degli Stati Uniti, lo Yellowstone. Possibilità di godere delle tante meraviglie presenti nel Parco: geyser, vulcani di fango, aquile calve e branchi di bisonti allo stato brado nelle immense praterie. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza dalla zona dello Yellowstone per continuare in direzione sud fino a Salt Lake City, capitale dello Utah, celebre per aver ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 2002. Visiterete Temple Square, il Tabernacolo Mormone ed il Campidoglio dello Stato, prima del vostro arrivo in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza da Salt Lake City per il Bryce Canyon. Lungo il percorso potrete ammirare un paesaggio davvero indimenticabile, un intricato disegno di pinnacoli, guglie e grotte di arenaria. Questo parco offre ai vistatori una gamma di colori e forme davvero unici. Pasti liberi e pernottamento.
In mattinata visita ad un altro straordinario Parco Nazionele, lo Zion , celebre per il suo splendido altopiano che regala viste mozzafiato. Proseguimento lungo il Virgin River e attraverso il Mojave Desert fino a raggiungere nuovamente a Las Vegas. Pasti liberi e pernottamento.
Viaggio lungo il Deserto del Mojave per raggiungere la High Sierra e poi proseguire fino a Mammoth Lakes, percorrendo un tratto che regala panorami indimenticabili. Pasti liberi e pernottamento.
**NB: qualora il Tioga Pass fosse chiuso il tour non andrà a Mammoth Lakes ma da Las Vegas si proseguirà direttamente verso l’area dello Yosemite.
In mattinata si percorre la breve distanza che separa le High Sierras dal Parco Nazionale di Yosemite, la località naturale più famosa della California. Possibilità di visitare i punti più iconici del parco, tra cui la Yosemite Valley, con le sue maestose formazioni di granito e le sue cascate mozzafiato. Il Parco è anche conosciuto per la sua fauna selvatica formata da muli, cervi, coyote, scoiattoli, blu jays e occasionalmente anche dagli orsi. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza di buon mattino verso Carmel, cittadina costiera affacciata sull’Oceano Pacifico, proseguimento lungo la 17-Mile Drive, la strada panoramica rinomata per i suoi campi da golf e le viste meravigliose. Sosta a Monterey, prima capitale della California e proseguimento per San Francisco. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.
Intera mattinata dedicata alla visita della città: Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf da dove ammirare la celebre isola di Alcatraz e tutta la baia di San Francisco. Pomeriggio libero o possibilità di unirvi ad un’escursione facoltativa alla caratteristica cittadina di Sausalito. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Trasferimento collettivo in aeroporto e termine dei servizi.
Trasferimento d’arrivo con lo shuttle dell’Hilton Los Angeles Airport, senza assistenza
Sistemazione alberghiera per 15 notti, tasse incluse (facchinaggio non incluso)
Guida e pullman con aria condizionata per tutta la durata del viaggio (eccetto trasferimenti).
Giro città di Los Angeles e San Francisco Ingressi: Monument Valley, 17-Mile Drive e Parchi Nazionali Trasferimento di partenza (condiviso, senza assistenza)
Assistenza di viaggio 24h
Voli intercontinentali e domestici
Le tasse aeroportuali
I pasti non indicati
Le bevande non indicate come incluse
Le mance e gli extra in genere
L’assicurazione facoltativa annullamento
L’estensione facoltativa dei massimali medici
Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
Arrivo a Los Angeles, potrete raggiungere il vostro hotel tramite lo shuttle dell’albergo nel caso in cui foste alloggiati all’Hilton LAX Airport, o tramite un trasferimento condiviso, qualora il vostro albergo si trovasse nell’area di Downtown a Los Angeles.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.