da € 3578.00 per persona
Parchi Nazionali, città spettacolari, due coste: un'esperienza completa ed indimenticabile!
PASTI: 5 colazioni continentali, 1 pranzo e 2 cene.
PARTENZE:
Mag 6
Lug 15 • 29
Ago 5
Set 9 • 23
Partenza in autobus in direzione Nord, passando per gli Stati del New England, Connecticut e Massachusetts. All’arrivo a
Boston, visita della città storica inclusi il Faneuil Hall, Boston Common e la nota Università di Harvard. Trasferimento in
albergo nei dintorni di Boston, cena e pernottamento.
Dopo la colazione, visita della città di Boston. Tra i luoghi di maggior interesse ricordiamo la Fenuil Hall, il Boston Common e l’Università di Harvard. Nel pomeriggio si riparte per attraversare la regione rurale di Berkshires, situata tra le montagne del Massachusetts occidentale. Sosta nella pittoresca cittadina di Stockbridge e proseguimento per Albany, capitale dello Stato di New York. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza lungo lo Stato di New York in direzione Niagara Falls, considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo. Pranzo con vista sulle cascate all'arrivo e successivamente imbarco per la crociera ai piedi delle Cascate, un’esperienza davvero indimenticabile. (in caso di condizioni meteo avverse, la crociera verrà sostituita con lo Scenic Tunnel dietro le Cascate). Resto del pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza di buon mattino attraverso la Pennsylvania in direzione Washington, D.C. Se il tempo lo permette, breve visita ad un mercato Amish. Gli Amish conservano ancora i principi e lo stile di vita tipica della cultura rurale europea del tardo XVII secolo. Arrivo nella periferia di Washington, D.C., la capitale della nazione, previsto in prima serata. Serata libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della capitale degli Stati Uniti per apprezzare alcuni dei principali simboli della città: la White House, il Washington Monument, lo Us. Capitol e il cimitero di Arlington. Pomeriggio libero dedicato alle visite individuali, ad esempio in uno dei tantissimi musei presenti in città, tra i più importanti ricordiamo la National Gallery o il National Air and Space Museum. Pomeriggio e serata liberi. Pernottamento.
Prima colazione e trasferimento collettivo in aeroporto in coincidenza con il volo per Los Angeles. All’arrivo, trasferimento in hotel con navetta gratuita. Tempo libero e pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita della città per visitare alcuni dei punti più iconici della “Città degli Angeli”, tra cui il quartiere di Hollywood, quello di Beverly Hills e Rodeo Drive. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi, fare shopping o per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Partenza da Los Angeles, possibilità di godersi gli incredibili paesaggi durante il viaggio lungo il deserto fino all'arrivo a Las Vegas, paradiso artificiale che non mancherà di sorprendervi con i suoi casinò, l'intrattenimento, gli ottimi ristoranti e le numerose attrazioni. Pasti liberi e pernottamento.
Il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave in Arizona verso Kingman, lungo la storica Route 66, poisi prosegue verso ovest fino ad arrivare a Williams. Nel pomeriggio visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza per il Painted Desert per arrivare alla Monument Valley, terra natia degli Indiani Navajo. Maestosi monoliti dalle forme più stravaganti, universalmente riconosciuti per essere stati scenario di numerosi film western, contraddistinguono questo paesaggio davvero indimenticabile. Dopo la visita alla Monument Valley, si prosegue il viaggio verso Page con la visita dell’Antelope Canyon. Nel tardo pomeriggio, si attraversa il fiume Colorado per raggiungere infine Kanab. Pasti liberi e pernottamento.
**NB: in caso di pioggia intensa l'Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (forza maggiore)
Partenza di mattino presto per raggiungere il Bryce Canyon National Park, una vera armonia di forme e di colori che lascia il viaggiatore senza parole. Proseguimento verso lo Zion National Park, celebre per lo splendido altopiano, e, successivamente, verso Las Vegas, la città delle luci e del divertimento. Pasti liberi e pernottamento.
Lungo il Deserto del Mojave si raggiunge la High Sierra per poi proseguire fino a Mammoth Lakes, percorrendo un tragitto che regala panorami straordinari. Pasti liberi e pernottamento.
**NB: qualora il Tioga Pass fosse chiuso il tour non andrà a Mammoth Lakes ma da Las Vegas si proseguirà direttamente verso l’area dello Yosemite.
In mattinata si percorre la breve distanza che separa le High Sierras dal Parco Nazionale di Yosemite, la località naturale più famosa della California. Possibilità di visitare i punti più iconici del parco, tra cui la Yosemite Valley, con le sue maestose formazioni di granito e le sue cascate mozzafiato. Il Parco è anche conosciuto per la sua fauna selvatica formata da muli, cervi, coyote, scoiattoli, blu jays e occasionalmente anche dagli orsi. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza di buon mattino verso Carmel, cittadina costiera affacciata sull’Oceano Pacifico, proseguimento lungo la 17-Mile Drive, la strada panoramica rinomata per i suoi campi da golf e le viste meravigliose. Sosta a Monterey, prima capitale della California e proseguimento per San Francisco. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.
Intera mattinata dedicata alla visita della città: Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf da dove ammirare la celebre isola di Alcatraz e tutta la baia di San Francisco. Pomeriggio libero per visite individuali. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Trasferimento collettivo in aeroporto e termine dei servizi.
Arrivo a New York e trasferimento a Boston in autobus.
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.