da € 2625.00 per persona
PASTI: 9 colazioni, 6 pranzi e 1 cena
Partenze da Kyoto il martedì
In caso di arrivo dall'Italia. Arrivo all'aeroporto internazionale del Kansai di Osaka, disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con un assistente parlante inglese che vi indirizzerà verso il bus per il trasferimento alla Kyoto Station senza guida. L'hotel previsto dista pochi passi dall'uscita della stazione. All'arrivo sistemazione in hotel e pernottamento. Pasti liberi.
In caso di arrivo dall'estensione Hiroshima, Miyajima & Himeji Castle. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlante italiano e spostamanti con mezzi pubblici. Si visiteranno il Nijo Castle, il Tempio Kinkakuji e il suo padiglione rivestito di foglie d’oro che ospita le reliquie del Budda; il Tempio Kiyomizu, complesso di templi buddisti dalla cui terrazza si potrà apprezzare una splendida vista sulla città e il caratteristico quartiere di Gion. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e intera giornata libera a disposizione per visite individuali di Kyoto o per l'escursione facoltativa a Nara. Pasti liberi e pernottamento.
Prima colazione in hotel, trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza in treno JR per Kanazawa con cambio alla stazione di Tsuruga. Arrivo verso le 11:00 e visita della città con mezzi pubblici con guida parlante in italiano: si potranno ammirare il giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone, l’antico quartiere Nagamachi con le abitazioni dei samurai di Kanazawa e il quartiere delle geishe Higashi Chaya. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. A seguire trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
NOTE
I bagagli saranno trasportati direttamente dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo, prevedere un bagaglio/zaino per le 2 notti. Concesso un bagaglio per persona di 20 kg.
Prima colazione in hotel e partenza in bus con guida locale parlante italiano per Shirakawago, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con il suo quartiere di Ogimachi dove si potranno ammirare le caratteristiche case dal tetto spiovente, le Gasshozukuri House. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento in bus locale a Takayama e sistemazione in Ryokan. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Takayama, piccola cittadina dall’atmosfera immutata dal tempo ai piedi di un vulcano ormai spento, Si visiteranno il mercato, il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia con le caratteristiche case in legno ed il "Festival Floats", l’esposizione dei carri decorati utilizzati durante la festa di Takayama, una delle più belle del Giappone. Pranzo in corso di escursione. Successivamente trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza con treno JR per Tokyo. Arrivo a Tokyo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza verso le 09:00 per la visita della città: si potranno ammirare il Santuario Meiji Jingu, il famoso quartire di Shibuya con il celebre attraversamento pedonale e il colorato quartiere di Harajuku. Sosta in ristorante locale per una “sushi making experience” dove poi si pranzerà con quanto preparato durante la lezione. Proseguimento per il Tempio Asakusa Kannon preceduto dalla Nakamise Street ricca di piccoli negozi e dove si potrà fare anche dello street food, il quartiere dell’elettronica Akihabara. Rientro in hotel verso le 18:00. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di intera giornata ad Hakone con mezzi pubblici e guida parlante italiano. Salita in funivia per poter ammirare, meteo permettendo, il famoso Monte Fuji e la valle vulcanica Owakudani (in alternativa si effettuerà la salita in funivia sul Monte Komagatake). Successivamente si effettuerà la minicrociera sul lago Ashi. Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro a Tokyo. Cena libera e pernottamento in hotel.
NOTE
La visita della Owakudani Valley potrebbe essere interdetta per la troppa emissione di zolfo.
La vista panoramica del Monte Fuji sarà soggetta alle condizioni meteo.
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite individuali di Tokyo. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Possibilità di partecipare alla “Izakaya Dinner Experience", facoltativa.
Incontro alle 19:30 nella lobby dell'hotel con la guida parlante italiano che vi accompagnerà a piedi al Izakaya, un pub in stile giapponese, per assaporare una cena tipica con bevande incluse. All'arrivo la guida vi fornirà alcune informazioni e vi assisterà con il primo ordine, dopodichè lascerà il locale e proseguirete la cena in autonomia. Il rientro in hotel è previsto in autonomia.
Prima colazione disponibile in base all'orario del volo di rientro. Trasferimento in Limousine bus collettivo senza assistenza per l'aeroporto. Il biglietto del bus e le informazioni al riguardo verranno fornite dalla guida durante il tour.
NB:
Il Limousine Bus parte dalla stazione di Shinjuku, da raggiungere in autonomia (distanza circa 500m dall'hotel previsto).
Il servizio non è disponibile per voli in partenza prima delle 10:00 dall'aeroporto di Narita e prima delle 08:40 dall'aeroporto di Haneda.
POSSIBILITA’ IN ALCUNE DATE DI PRE-ESTENSIONE 3 giorni/2 notti A HIROSHIMA, MIYAJIMA E HIMEJI CASTLE
All'aeroporto internazionale dI KansaI
Attenzione: dipendendo dalle normative sanitarie in atto al momento del viaggio, alcuni servizi (pasti, visite) potrebbero essere modificati o eliminati dal programma.