€ 0 per persona

Notice: Undefined index: start in /var/www/clients/client1/web2/web/themes/Common/template/tours/tours_details.php on line 167
Richiedi Preventivo


Un viaggio on the road è più di una vacanza, è un viaggio che caratterizza nel profondo l'essenza dello stile di vita americano. C'è qualcosa di speciale nel macinare chilometri su un lungo nastro d'asfalto mentre deserti disseminati di cactus, maestosi parchi nazionali, piccole cittadine dall'atmosfera retrò e grandi metropoli scintillanti offrono lo sfondo perfetto per la vostra avventura americana.
L'itinerario che ho pensato per il Vostro viaggio di nozze è sicuramente un grande classico, un viaggio che tutti abbiamo sognato di fare almeno una volta nella nostra vita guardando film e leggendo libri che hanno questi luoghi come protagonisti. E' un viaggio che parte dalla città dei sogni, Los Angeles, prosegue passando per la scintillante Las Vegas, e si snoda lungo 4 Stati attraversando alcune spettacolari strade panoramiche alla scoperta dei più iconici Parchi Nazionali dell'Ovest e dei territori indiani... un viaggio che vi lascerà ricordi indelebili! Inoltre, in aggiunta a tutto questo, ho pensato per voi alcune esperienze imperdibili che renderanno il Vostro viaggio ancora più speciale.

Dettagli sul Tour

  • Codice:
    CNS43QTM
  • Tipo:
    Individuale
  • Durata:
    17 giorni
  • Partenze:
    Dom
  • Guida:
    Italiano
  • Pasti:
    Trattamento come da Programma
  • Pagare:
       

Scarica il Programma in Pdf

ICONIC SOUTHWEST

Itinerario in breve
Los Angeles – Death Valley - Las Vegas – Bryce Canyon con passeggiata a cavallo – Moab/Arches National Park con escursione in hummer al tramonto– Cortez/Mesa Verde – Monument Valley con pernottamento al The View e cena navajo – Page con visita del Secret Canyon & Horseshoe Bend – Grand Canyon con sorvolo in elicottero – Kingman – Los Angeles/Santa Monica per rilassarvi nelle iconiche spiagge californiane e perchè no dedicare una giornata alla vista degli Universal Studios.

Programma

LOS ANGELES

Partenza dall’Italia con volo di linea e pasti a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, ritiro dell’auto a noleggio (tipo mini suv) presso il deposito in aeroporto. Sistemazione presso il vostro hotel e pernottamento.


LOS ANGELES - DEATH VALLEY

Oggi inizia il vostro viaggio on the road. Vi consigliamo di partire di buon mattino e di prevedere qualche sosta lungo il percorso come ad esempio quella al Red Rock Canyon State Park con i suoi suggestivi panorami. Una volta arrivati a destinazione, a seconda dell’orario, potrete valutare se visitare già Death Valley o rimandare la visita al mattino seguente, soluzione questa che vi consigliamo soprattutto in estate a causa delle alte temperature. 
Sistemazione in hotel e pernottamento. 
 


DEATH VALLEY - LAS VEGAS

Giornata da dedicare alla visita di Death Valley, una delle aree più aride del mondo che si estende tra due catene montuose. Potrete visitarla in autonomia o magari affidarvi ad un tour organizzato direttamente in loco. Da non perdere sicuramente alcuni dei luoghi simbolo di questo parco: Badwater, Artist’s Palette, Devil’s Golf Course e Zabriskie Point. Al termine della visita, si riparte con destinazione Las Vegas che vi consigliamo di raggiungere in serata in modo da vederla già illuminata! Sistemazione in hotel e pernottamento.


LAS VEGAS

Intera giornata a disposizione per rilassarvi e scoprire la città.
Las Vegas si trova si trova nel cuore del deserto del Mojave, come una sorta di oasi in cui trovare attrazioni ed esperienze che solo qui si possono trovare. Una città iconica e stravagante particolarmente apprezzata per la movida, i casinò e gli spettacoli scintillanti.


LAS VEGAS – BRYCE CANYON

Questa mattina vi lascerete Las Vegas alle spalle per proseguire in direzione nord-est per spingervi fino nello Utah. Conosciuto come “Scenic Utah” è uno Stato che vi sorprenderà per i sui fantastici scenari naturali: territori immensi, caratterizzati da calde sfumature di rosso, in buona parte incontaminati. Il Bryce Canyon, la meta principale della vostra giornata, ne è sicuramente uno dei simboli. Parco Nazionale dal 1928, è famoso per il meraviglioso anfiteatro naturale di brillante roccia rosa e per le sue particolari formazioni rocciose. I numerosi punti di osservazione del parco offrono panorami splendidi.
Vi consigliamo di arrivare prima possibile e visitare il Parco nel pomeriggio così da godere dell’incredibile spettacolo del tramonto.
Pernottamento in hotel.


BRYCE CANYON – MOAB

Di buon mattino, tour panoramico a cavallo dell'area del Bryce Canyon nella Dixie National Forest e sul bordo del Water Canyon Amphitheater, il primo canyon del Bryce Canyon National Park. Lasciando il bordo, si sale su Bristlecone Pine Ridge con pini di 1500 anni. Da questa cresta si vedono anche Boat Mesa e Sinking Ship Peak e alcuni dei punti più alti del Fairyland Amphitheater. 
NB: questo giro non si addentra nel parco, solo fino al bordo e lungo il bordo: l'equitazione non è consentita all'interno del parco. Durata circa 1h 30min 
Dopo la vostra esperienza a cavallo, partenza alla volta di Moab lungo strade incredibilmente scenografiche. Si rimane sempre nello Scenic State e, dopo aver attraversato l’Escalante Canyon e costeggiato il parco di Canyonlands si arriva a Moab, la città ideale per concedersi una visita nel parco nazionale di Arches. Potete rilassarvi alla guida e godervi lo scenario perché potrete dedicare l’intera giornata successiva alla visita di questo Parco. Pernottamento in hotel a Moab.


MOAB – ARCHES NATIONAL PARK - MOAB

Intera giornata dedicata a questo spettacolo della natura. Si tratta di uno dei parchi più particolari con i suoi archi naturali in pietra modellati dal vento e dall’acqua nel corso dei secoli, dai colori cangianti e unici della pietra arenaria rossa. 
Nel pomeriggio, visita guidata in partenza dal Moab Adventure Center. A bordo di un Hummer, scalerete una delle famose pinne di roccia rossa di Moab per raggiungere un'area conosciuta come "Hell's Revenge". Ci si muove all'interno e all'esterno di canyon rocciosi, si sente la potenza e la sicurezza dell'Hummer mentre si arrampica su ripide colline di arenaria. Durante il viaggio le guide vi spiegheranno la geologia della zona e la storia dell'area di Canyonlands. Avrete modo di ammirare panorami suggestivi e anche antiche tracce di dinosauro incastonate nella superficie rocciosa. Prima del rientro, sosta per godere del paesaggio e scattare foto mentre il sole del deserto dipinge il cielo della sera. Pernottamento in hotel a Moab.


MOAB – CORTEZ – MESA VERDE NATIONAL PARK - CORTEZ

Il vostro on the road si spinge oggi fino in Colardo per raggiungere Cortez. Cittadina del Far West è la tappa ideale per una visita al vicino parco nazionale di Mesa Verde. Qui, gli Anasazi costruirono delle abitazioni sugli altipiani e negli anfratti naturali. Da non perdere, il museo che racconta tutto ciò che si conosce sulla vita e sulle attività degli indiani e la Ruin Road, da percorrere in auto, una strada che corre lungo il Rim del canyon con numerosi punti panoramici. Pernottamento in hotel.


CORTEZ – MONUMENT VALLEY

Nuova giornata e nuovo Stato da raggiungere ed esplorare…l’Arizona, fino nel cuore dell’enorme riserva Navajo. Questo è uno dei tratti più belli di tutto il viaggio e i monoliti di pietra che si stagliano all’orizzonte vi daranno il benvenuto nella celebre Monument Valley, il Far West che tutti si aspettano. Trascorrete la serata ammirando il meglio della Monument Valley, tra panorami indimenticabili, dimostrazioni culturali, una cena navajo e intrattenimento al fuoco. Questa esperienza inizierà con un viaggio nello spettacolare backcountry della Valle, esplorando i punti di riferimento naturali e storici come gli archi e i ponti di roccia e l'arte rupestre dei petroglifi. Lungo il percorso la guida farà una dimostrazione culturale Navajo mentre ci si dirige verso l'area di campeggio e picnic di Rain God Mesa. Qui assisterate al tramonto che lambisce il paesaggio con gli splendidi colori della fine della giornata, mentre viene servita una cena a base di tacos navajo. Dopo la cena, vi attende un'esperienza unica: danze e musiche tipiche dei nativi americani alla calda luce di un falò.
NB: Navajo Nation Monument Valley Tribal Park Entrance Fee NON inclusa – da pagarsi in loco.


MONUMENT VALLEY – PAGE / LAKE POWELL

Questa mattina, vi consigliamo di svegliarvi poco prima dell’alba per godere dello spettacolo del sole che sorge dietro gli iconici monoliti. Volendo, una volta all’ingresso del Parco, potreste anche approfittare per percorrere a piedi il sentiero Wild Cat Trail, breve ma molto bello. Proseguimento per Page, dove vi consigliamo di arrivare di buon’ora per visitare il Secret Canyon, meno famoso del rinomato Antelope ma un vero gioiello tutto da scoprire. In piccoli gruppi, si sale a bordo di un 4x4 e si percorre un breve tragitto di 3 miglia da Page sulla Highway 89. Si prosegue poi con un'emozionante avventura in fuoristrada, attraverso paludi sabbiose e dolci colline, per arrivare a sud del lago Powell nel Secret Antelope Canyon. Lì farete una breve passeggiata fino all'ingresso di uno dei più lunghi canyon a fessura della Nazione Navajo. Avrete a disposizione fino a un'ora per fotografare e passeggiare attraverso il canyon prima di tornare al veicolo per il ritorno all'Horseshoe Bend Overlook sulla terra Navajo. Attraverso una strada privata, arriverete a 100 metri dal bordo del canyon. L'arenaria ondulata offre diverse angolazioni e vedute del fiume Colorado che serpeggia intorno a un promontorio roccioso, creando l'anello a forma di ferro di cavallo amato da visitatori e fotografi di tutto il mondo. Questa parte del tour dura circa un'ora e consente di scattare foto fenomenali. 
Rientro in hotel e pernottamento.


PAGE/LAKE POWELL – GRAND CANYON

Questa mattina potrete decidere di visitare ulteriormente l’area nei dintorni di Page, approfittando magari di qualche escursione guidata all’Antelope Cayon o magari di una crociera sul Lake Powell. Proseguimento poi per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 Km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. E quando ci si trova di fronte a tale immensità… non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Nel pomeriggio, sorvolo del margine meridionale del Grand Canyon vicino al Grandview Point. Attraverserete la parte più ampia e profonda della gola, scrutando a 5.000 piedi di profondità lo scultore del Canyon, il fiume Colorado. La regione settentrionale del Grand Canyon ha un aspetto completamente diverso rispetto al South Rim, più arido, e presenta una foresta e una fauna uniche. Dopo un breve passaggio in quest'area remota del parco nazionale, è ora di tornare al Grand Canyon South Rim attraverso il Dragon Corridor, una delle aree più fotogeniche del Grand Canyon. Questo tour offre l'opportunità di vedere tutte le più famose attrazioni del canyon dal cielo.
NB: supplemento carburante da pagare in loco circa 20usd a persona da pagare in loco (soggetto a variazione).


GRAND CANYON - KINGMAN

Questa mattina potrete decidere se fare ancora qualche sentiero per approfondire la visita del Grand Canyon (se siete in forma potreste fare un tratto del Bright Angel, uno dei trail più famosi) oppure sfruttare le navette a disposizione per scoprire qualche altro punto di osservazione. Proseguimento poi alla volta di Kingman, percorrendo uno dei tratti meglio conservati della Route 66. Vi consigliamo sicuramente le visita dell’Historic Route 66 Museum, sicuramente uno dei più completi e curati.
Sistemazione in hotel e pernottamento.


KINGMAN – LOS ANGELES AREA

Partenza alla volta di Los Angeles. Lungo la strada potrete fare diverse soste come Oatman, segreta e minuscola cittadina che fu base strategica per i minatori e per i cercatori d’oro, il Mojave National Preserve, o la ghost town di Calico, cittadina mineraria parzialmente ricostruita ma dove ancora sono presenti strutture originali risalenti alla febbre dell’oro.


LOS ANGELES AREA

Giornate a vostra completa disposizione per rilassarvi sulle lunghe ed iconiche spiagge si Santa Monica o Venice, esplorare Hollywood, Beverly Hills o divertirvi tra le attrazioni degli Universal Studios. Sistemazione in hotel.


LOS ANGELES AREA

Giornate a vostra completa disposizione per rilassarvi sulle lunghe ed iconiche spiagge si Santa Monica o Venice, esplorare Hollywood, Beverly Hills o divertirvi tra le attrazioni degli Universal Studios. Sistemazione in hotel.


LOS ANGELES - ITALIA

Riconsegna dell’auto in tempo utile presso il deposito in aeroporto e operazioni d’imbarco per il vostro volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
 


ITALIA

Arrivo in Italia e termine dei servizi.


Cosa è incluso

noleggio auto tipo Nissan Rogue o similare per l'intero periodo
sistemazioni in hotel categoria turistica in solo pernottamento
escursioni come indicato

Cosa è escluso



Tours consigliati